Le illusioni ottiche nascono per creare delle immagini distorte dalla realtà e attivare un ragionamento logico-deduttivo nelle persone che si cimentano in esse. Dipende dal loro livello di difficoltà si possono incontrare maggiori o minori difficoltà, ma tutte si basano su un’attenta osservazione per scovare l’inganno. Oggi vi proponiamo la scena di un soldato su un carro trainato dai cavalli. C’è però un piccolo problema: non trova più la sua spada. Se riesci a recuperarla entro 14 secondi di tempo hai un’ottima abilità visiva.
Sforza la mente e cerca di individuare entro il tempo stabilito la spada nascosta. All’inizio ti sembrerà impossibile capire il punto preciso in cui si trova proprio perché ti trovi di fronte ad un’illusione ottica. Quindi ti consigliamo di osservare con molta attenzione l’immagine del soldato e aguzzare l’ingegno per trovare la spada nascosta.
Sicuramente il fatto che la foto sia in bianco e nero non aiuta perché la mente si confonde più facilmente. Una buona preparazione alla base, anteceduto da un esercizio costante, ti permetterà di avere maggiore facilità nella risoluzione di questo test visivo. Infatti solo grazie all’allenamento con questo genere di passatempi la mente sarà maggiormente abituato a risolvere giochi di abilità e sfide visive.
Una delle difficoltà più grandi è sicuramente rappresentanto dal limite di tempo. Infatti i 14 secondi imposti sono davvero pochi. Ma se hai un buon occhio non sarà impossibile trovare la spada nascosta.
Sei riuscito a recuperarla? Se ancora non ce l’hai fatta non ti scoraggiare, hai solo bisogno di esercitarti ancora di più. In basso ti mostramo la soluzione dell’illusione ottica di oggi e vedrai dov’era nascosta.
Soluzione: ecco dove si trova la spada che il soldato aveva perso
La spada nascosta è segnalata all’interno del cerchio rosso. Eri riuscito a vederla?
Leggi anche: Test visivo: se in 15 secondi trovate la ciambella nascosta avete una vista davvero formidabile