Cose Molto Strane

Il rompicapo che fa impazzire tutti: solo in pochi riescono a risolverlo

Uno dei passatempi più cercati dagli utenti del web è rappresentato dai giochi di abilità. Sono dei test che mettono alla prova le proprie capacità visive, intellettive e logiche per la risoluzione di vari problemi. Stimolando il cervello in questo modo si otterranno molteplici benefici sia nello sviluppo di un pensiero agile sia per la rapidità nel trovare le soluzioni corrette. Il rompicapo di oggi ha fatto impazzire tutti. Volete provare a rispondere in maniera giusta impiegando poco tempo? Allora osservate l’immagine e risolvete il quiz.

Come potete notare, il rompicapo di oggi richiede agli utenti di trovare il numero corrispondente da sostituire al punto interrogativo. Dovrete quindi risolvere prima l’enigma logico. In base alle linee presenti e di cui si conoscono i risultati, quale sarà la soluzione finale di questo quiz?

Gran parte delle persone hanno avuto seri problemi a trovare la risposta corretta. Effettivamente il livello di difficoltà di questo test è molto elevato e confondersi è un attimo. Ma se individuate il giusto metodo e vi concentrate esclusivamente sul rompicapo capirete il nesso logico per arrivare alla soluzione.

Siete riusciti a scovare la risposta corretta? Se avete risolto il rompicapo vi facciamo i nostri complimenti. Avete veramente una mente logica e predisposta alla risoluzione di enigmi difficili. Se invece avete bisogno di un suggerimento, di seguito vi mostriamo come risolvere la sfida di oggi.

Soluzione del rompicapo

Osservano il primo simbolo che vale 9, possiamo notare che abbiamo tre righe in orizzontale e tre righe in verticale, che si intrecciano tra loro. Il segreto per arrivare a 9 sta nel fatto che bisogna contare le intersezioni tra le righe.

In base a questo ragionamento, il secondo simbolo vale 1 perché c’è un’unica intersezione. Quindi la soluzione al rompicapo di oggi è 4 perché appunto ci sono quattro intersezioni.

Leggi anche: Rompicapo logico: trovate la soluzione a questa sequenza di operazioni e dimostrate di essere dei veri geni