Cose Molto Strane

Il pappagallo ha perso le piume, ed i suoi followers gli mandano dei maglioni per coprirsi

Chiunque abbia un animale domestico sa quanto queste dolci creature possano donare gioia e amore. A prescindere da quale animale scegliamo di tenere in casa, tentiamo di dargli una vita bella e felice. Purtroppo non sempre ci riusciamo perché le malattie colpiscono a prescindere dal nostro volere. Quando i nostri animali si ammalano facciamo tutto il possibile per aiutarli, questa ragazza ha fatto le stesso. Il suo amato pappagallo si è ammalato e attraverso i social è riuscita ad aiutarlo, non curandolo ma rendendogli la vita più piacevole. Conosciamo insieme Rhea e la sua padrona.

Rhea il pappagallo
Rhea

Rhea è un piccolo pappagallo, affetto da una strana patologia la malattia del becco e delle piume della Psittacina. Questa malattia è causata da un virus che appartiene al genere dei Circovirus. Attacca i follicoli delle piume e la matrice di becco e unghie del volatile, causando malformazioni. La progressione è infima, ed alla fine al povero animale non crescono più le piume. Rhea è rimasto totalmente senza piume.

La sua padrona, Isabella Eisenmann, ha deciso di aprire un account Instagram al suo amico. Rhea ha 491.000 follower, dopo aver iniziato a pubblicare e condividere la storia del suo amico pennuto, i suoi seguaci hanno iniziato a mandare regali a Rhea. Tanti piccoli maglioncini fatti a mano, così il pappagallo può coprire le sue ali ormai nude.

Grazie a questi piccoli regali Rhea può stare al caldo e girare liberamente per la casa. Molti di questi sono simpatici e divertenti, il pappagallino sembra essere molto contento per questi doni e li indossa con fierezza e felicità. Isabella ma il suo piccolo amico nonostante la malattia, che lo rende un po’ diverso da altri pappagalli. E’ un animale molto affettuoso e di compagnia e la sua padrona si diverte a fargli fare delle sfilate con i suoi diversi outift.

Rhea il pappagallo
Rhea

Leggi anche: Trova un piccolo uovo in un negozio di animali e decide di salvarlo. La ricompensa per i suoi sforzi è un bellissimo pappagallo