Per i giovani d’oggi immettersi nel mondo del lavoro significa spesso inventarsi un’attività. La società odierna si basa principalmente sulla precarietà e quindi i ragazzi devono in qualche modo trovarsi una professione.
Lo sa bene Emily Breaver, una giovane ragazza che ha aperto nel 2015 la sua azienda trattando capi d’abbigliamento all’uncinetto. I primi anni però sono stati difficili. Il lavoro faticava a decollare e anche se promuoveva il suo marchio sui social le vendite erano molto scarse.
Il 2021 però rappresenta per lei l’anno della svolta. Emily ripensa e rivede totalmente la sua strategia di marketing e fa una scelta del tutto inaspettata. Si affida ai suoi genitori come volto del brand.
Inizialmente era solo la mamma che faceva da modella dei suoi capi. Il messaggio che voleva passare era che i suoi vestiti erano adatti a tutte le età. Un po’ per volta la sua pagina Instagram comincia ad aumentare il numero di follower con un conseguente incremento delle vendite.
Ma il vero punto di svolta avviene quando è il padre di Emily a intervenire. Difatti sarà lui stesso a realizzare i capi all’uncinetto. Jeff non ha mai avuto titubanze a riguardo. Se si trattava di aiutare la figlia lui avrebbe fatto di tutto.
L’idea di vedere il padre mettersi all’uncinetto è piaciuta tantissimo e nel giro di poco tempo la sua pagina Instagram aumenta sempre più il numero dei suoi follower e l’imprenditrice segna un incremento notevole delle vendite.
La strategia di avere i genitori al suo fianco ha funzionato e adesso Emily raccoglie finalmente i frutti dei suoi sacrifici.