Iniziare una relazione rappresenta solo il primo passo verso un rapporto di coppia che risulti solido e duraturo nel tempo. La buona riuscita di un legame sentimentale si fonda, principalmente, sul rispetto reciproco, sul desiderio di non prevaricare sull’altro e sulla ricerca di un costante e calibrato equilibrio. Un insieme di vari compromessi che mirino al venirsi naturalmente incontro, all’immedesimarsi nelle esigenze dell’altro ed all’ascoltarsi. La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi sembra ritenere proprio di aver trovato il giusto equilibrio all’interno della sua relazione. Tale stabilità sarebbe il frutto di un ben preciso compromesso. Lui, infatti, provvede finanziariamente alle spese di casa, mentre lei lo accudisce offrendogli tutto il suo sostegno morale. Approfondiamo insieme.
La ragazza si chiama Hannah Chan, ha 27 anni e si era sempre considerata una donna in carriera e dedita al raggiungimento di una propria indipendenza economica. La giovane, infatti, ambiva a migliorare la sua posizione professionale all’interno dell’azienda in cui lavorava. Un’ambizione che è completamente scemata nel momento in cui Hannah ha iniziato la sua relazione sentimentale con Ed Reay, il suo giovane compagno di 22 anni.
Un incontro, il loro, nato del tutto casualmente: si sono infatti conosciuti grazie ad un sito web di un loro cliente. La frequentazione è nata subito ed ha consentito loro di comprendere ben presto quanto risultassero in sintonia i loro pensieri, le loro idee e i loro valori.
Hannah ha spiegato:
Prima avevo sempre visto il mio successo aziendale e il denaro come un importante obiettivo da raggiungere, ma mi sono resa conto che in realtà non era ciò che volevo davvero.
All’inizio del loro rapporto Hannah ed Ed vivevano molto distanti tra loro. Hanno così deciso di trasferirsi insieme a Londra ed intraprendere una convivenza. Man mano che il tempo passava, il ragazzo ha cominciato a provvedere personalmente al mantenimento della casa e al relativo affitto. Fino ad arrivare a pagare anche le spese personali della ragazza, come l’estetista e la palestra. Ed ha deciso di assumersi l’intero carico finanziario della loro vita in comune chiedendo in cambio ad Hannah tutto il suo supporto emotivo e morale.
Abbiamo una relazione perfetta. Lui si occupa delle spese ed io mi impegno nel sostenerlo e dargli tutto l’amore possibile. In particolare, mi prendo cura di lui, gli porto un frullato o lo ascolto dopo una giornata pesante di lavoro. Io sono il suo investimento, grazie a me lavora meglio e guadagna molto più di prima.
Entrambi affermano di essere felici e soddisfatti per il raggiungimento dell’ottimo equilibrio che caratterizza la loro relazione.
E voi, cosa ne pensate in merito?