Cose Molto Strane
minatore accompagna figlio alla partita di basket dopo il lavoro

Il minatore di carbone ha portato il figlio alla partita di basket direttamente dopo il lavoro con indosso ancora l’uniforme sporca

Saranno sicuramente molti e fonte di nostalgiche emozioni i ricordi impressi nella nostra memoria delle uscite e dei momenti trascorsi da bambini coi nostri genitori. Pillole di vita passata custodite nei meandri di una memoria lontana ma mai dimenticata. Di essi, attraverso i nostri nuovi occhi da adulti, solo adesso percepiamo, non solo la loro intrinseca bellezza, ma anche il sacrificio e lo sforzo che molto spesso li accompagnavano. Nonostante la stanchezza e il poco tempo a disposizione, la maggior parte dei genitori ha sempre fatto del suo meglio per condividere momenti felici e spensierati coi propri figli. Esattamente come è accaduto al protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un papà, minatore di professione, che pur di portare in tempo suo figlio ad una partita di basket, ha messo completamente in secondo piano le sue personali esigenze. Scopriamo nel dettaglio la vicenda.

minatore accompagna figlio alla partita di basket dopo il lavoro

L’episodio si svolge durante la partita Blue-White dell’Università del Kentucky a Pikeville (Stati Uniti) presso l’Appalachian Wireless Arena. Il capo allenatore di basket John Calipari, del Regno Unito, è rimasto particolarmente colpito da un’immagine che ha opportunatamente fotografato e condiviso in rete. Sugli spalti, spiccava fra il pubblico un minatore con ancora indosso la sua uniforme sporca da lavoro e il viso interamente coperto di polvere. Al suo fianco un ragazzino. Un’immagine dalla carica emotiva estremamente intensa che è stata capace di riportare alla memoria dell’allenatore lontani ricordi.

ll sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone a Clarksburg, nel West Virginia. Quindi questa immagine mi riporta indietro nel tempo, a casa.

padre premuroso

In un post pubblicato su Twitter, Capilari racconta la storia dei protagonisti ritratti nell’immagine da lui scattata:

Da ciò che ho appreso, dopo il suo turno, il minatore è corso da suo figlio per assistere alla partita della nostra squadra . Non so chi sia, ma ho i biglietti per lui e la sua famiglia a Rupp. Saranno trattati come VIP!

famiglia felice

Riconoscendoli dalla foto circolata in rete, Mollie McGuire si è identificata come la moglie dell’uomo di nome Michael. In un apposito post condiviso su Facebook, la donna ha reso noto agli utenti come il marito quel giorno avesse iniziato la sua giornata alle 4:45 per andare a lavorare presso l‘Excel Mining. Dopo il duro turno di lavoro, l’uomo ha accompagnato moglie e figlio alla partita di basket. Uno sforzo sicuramente enorme ma che denota tutto l’amore e il desiderio di rendere felice la sua famiglia.