Fin troppe volte durante la giornata sentiamo o leggiamo notizie di terribili. Alcune di queste purtroppo hanno esito infausto, e a volte le persone perdono la vita. I parenti vengono sopraffatte da moltissime emozioni negative, ma nonostante il dolore provano a reagire. Questo perché l’amore ed il rispetto, sono sentimenti talmente forti, da poter superare ogni ostacolo e dolore. Ci vuole del tempo per poter reagire, e spesso quel dolore ci accompagna per tutta la vita, ma dobbiamo saper onorare le persone che non ci sono più, ricordando i bei momenti ed i pregi di quelle persone. Così ha fatto il marito di una docente, scomparsa a causa di uno studente, che ha ballato la loro canzone durante il funerale della moglie.
Agnès Lassalle era una docente di spagnolo, che lavorava in una scuola privata cattolica di Saint-Jean de Luz, nel sud ovest della Francia. Un giorno, poco dopo la lezione, un suo studente di 16 anni la accoltella al cuore. Agnès era una donna dolce e disponibile, con gli studenti e con le persone in generale.
Suo marito si è innamorato di lei anche per queste caratteristiche, ama la musica e le feste. Ha un carattere solare ed aperto ed è sempre pronta ad aiutare gli altri. La coppia è felice e serena, amano ballare insieme ed hanno una loro canzone speciale.
Il m'émeut le compagnon d'Agnès Lassalle qui danse seul à son enterrement… 😢😢 pic.twitter.com/Ngw4Q2FhNc
— Jean Rev (@Rev_de_Presse) March 4, 2023
Ad una settimana di distanza dal terribile gesto, vengono organizzati i funerali. Amici e parenti si riuniscono per salutare un’ultima volta da dolce Agnès, e proprio durante il funerale, il marito ed alcuni amici iniziano a ballare sulle note della loro canzone.
Ballano tutti insieme la canzone che la donna amava tanto, la canzone che molte sere ha fatto compagnia alla coppia “Love” di Frank Sinatra. Ballano tutti insieme, per dare un saluto speciale a una donna stupenda, che ha abbandonato il mondo terreno troppo presto.
Il ragazzo colpevole del gesto, ha dichiarato agli inquirenti di “aver seguito delle voci nella sua testa”, ora dovrà affrontare un processo e delle perizie psichiatriche.
Leggi anche: Donna partecipa al proprio funerale rispondendo alle domande dei presenti in versione “ologramma”