Gli animali spesso ci lasciano senza parole con i loro gesti e le loro azioni, dimostrano amore incondizionato e sono molto riconoscenti. Spesso si affezionano a persone sconosciute che fanno un gesto di generosità nei loro confronti. Questo perché gli animali sono istintivi, se si fidano è perché percepiscono che la persona che hanno di fronte è buona e gentile. Se al contrario, un animale non si fida fi un essere umano, vuol dire che quella persona non è degna di lui. Il gattino salvato dalle macerie, dopo il terribile terremoto in Turchia, ha capito che il suo salvatore è una persona buona ed altruista, ed ora non lo vuole più lasciare.
Nella notte tra il 5 ed il 6 febbraio 2023, un terribile terremoto ha dilaniato la Turchia e la Siria, causando enormi danni e moltissime vittime. I soccorritori scavano tra le macerie per recuperare e salvare i superstiti, mentre si scava, anche molti animali vengono tratti in salvo. Così come Enkaz, un dolce gattino salvato dalle macerie, da quel momento il micio non vuole più lasciare l’uomo che lo ha salvato.
Il suo salvatore è Ali Cakas, ciclista che fa parte della nazionale turca e come tanti altri connazionali, è andato ad aiutare dopo il terribile terremoto. Apena Ali estrae dalle macerie il piccolo micio, subito questo si dimostra estremamente grato. Si sistema sulla spalla del suo salvatore facendo le fusa.
Ali vuole tenere il gattino con se, ma prima vuole accertarsi che non ci sia un proprietario che lo sta cercando. Quindi lascia dei volantini nei diversi centri di accoglienza, ed intanto porta il gattino a casa con se. I due sono inseparabili, Enkaz è estremamente grato ad Ali per averlo salvato, e l’uomo ha trovato un nuovo migliore amico.
Oltre a questo adorabile gattino, salvato dalle macerie, le squadre dei soccorritori volontari hanno salvato molti animali ed aiutato in modo fondamentale nelle ricerche degli esseri umani. Grazie a queste squadre, molte persone ed animali, sono stati salvati. Ed a loro va un enorme grazie da parte di tutti noi. L’unita di un paese, si valuta anche attraverso questi terribili eventi.
Leggi anche: Aya, la bambina nata sotto le macerie del terremoto sarà adottata dal prozio