Nella società moderna, ci sono moltissimi problemi dovuti a stereotipi che, purtroppo, hanno messo radice nel nostro sistema. Per questo motivo, ogni volta che una persona o, come in questo caso, un gruppo di persone, deve affrontare un cambiamento, dovrà lottare molto affinché venga capito e compreso dalle altre persone. Per molti ad esempio, bisognerebbe tornare nella natura, sia come modo di vivere che, come ha sensibilizzato il fotografo Ben Hopper, come teniamo il nostro corpo. Scorrendo nella galleria dell’artista infatti, possiamo vedere moltissime donne ritratte con i peli, come ad esempio sotto le ascelle. Con il suo lavoro, Ben Hopper vuole dimostrare la bellezza di una donna anche con i peli.
Nato in Israele, Ben Hopper è un fotografo Londinese che basa i suoi lavori su artisti circense, ballerini, nudi e mondo della musica. L’artista cerca di sorprendere continuamente lo spettatore, utilizzando la luce naturale e i movimenti spontanei dei soggetti. Tuttavia, nel 2014 ha fatto parlare molto di sé per aver infranto le barriere standard di bellezza.
Infatti, l’artista ha cominciato a scattare foto di donne con i peli, senza depilazione. In particolare, l’uomo ha voluto sensibilizzare i peli sotto le ascelle, dimostrando la bellezza naturale della donna. Questo aspetto è davvero molto importante, in quanto moltissime donne hanno cominciato a mostrarsi pubblicamente con i peli, fregandosene dei pregiudizi.
Il progetto di Ben Hopper, chiamato “Bellezza Naturale”, ha dato sicuramente un grande aiuto nella libertà di espressione di moltissime persone, facendole sentire meno sole. Oltretutto, ha aiutato anche un altro movimento, ovvero quello del “Body Positive”. Ad oggi, molte donne decidono di mostrarsi al naturale, rompendo ogni barriera di pregiudizio, sostenendo questa importante causa.