C’è un periodo che tutti i genitori ricorderanno come il peggiore della loro vita: l’adolescenza dei propri figli. Le liti sono frequenti, la ribellione, e tanti altri problemi che solo chi ha un figlio inq quell’età può capire.
La storia di questa mamma è davvero più comune di quanto si pensa ed è quella che riguarda l’igiene personale del suo ragazzo che ha solo 15 anni. L’adolescente si chiama Mike e la donna spiega come lui non abbia mai voglia di fare la doccia. Passa le ore davanti ai videogiochi dimenticandosi del nostro bene più prezioso: l’acqua. Mike è un bravissimo ragazzo e un ottimo studente, nonostante questo per un bel periodo ha avuto difficoltà a conciliare il tutto con la sua igiene personale.
Il suo problema è la dipendenza dai videogiochi, passa molto tempo davanti a questi senza riuscire a fare mai una pausa. Durante le partite, il ragazzo perde la cognizione del tempo, e le che la mamma gli suggerisce sembrano non entrare nella sua testa.
Quando i voti a scuola cominciano a scendere sempre di più, i genitori decidono di sequestrargli la console. Da allora, il suo rendimento scolastico inizia a migliorare. Invece il problema del non farsi la doccia, continua ad esserci.
Mike riceve una dura lezione
Nonostante i continui richiami della madre, Mike si ricorda di fare la doccia solo verso le 11 di sera. In questo modo causa molto rumore in bagno e, la mamma dovendosi svegliare alle 2 del mattino per lavoro, lo prega di lavarsi entro le 9 di sera. Ma questo continua a non succedere. Alla fine la donna decide di rinunciare e lasciare il figlio alle proprie decisioni. Una volta rimase 4-5 giorni di seguito senza fare la doccia e, facendo sport, cominciò a puzzare molto. Però da qui impara una dura lezione. Ritorna a casa arrabbiato ed infastidito poiché, alcuni dei suoi amici e la ragazza per cui aveva una cotta, cominciarono a comportarsi in modo strano con lui. Il motivo gli diventa chiaro quando, la ragazzina, gli porge un deodorante. Questo lo ha fatto sentire molto in imbarazzo. Così, quando tornò a casa, corse subito a lavarsi. Ma siamo certi che sia stata la lezione giusta da ricevere?