Cose Molto Strane
cane

Il cane sorride per aver ricevuto la sua nuova protesi e conquista il web

Il cane in questione si chiama Turbo e a causa di un incidente aveva perso le zampe posteriori. Così, il suo padrone si è subito attivato per fargli avere una protesi nuova e, quando il cane l’ha ricevuta, era al settimo cielo.

cane

Tutti sappiamo quanto i cani siano fedeli ai propri padroni e quanto riescano a cambiare le nostre vite. Ci portano gioia e felicità e il tempo che passiamo con loro è davvero prezioso. Per questo, è bello vederli felici e, come in questo caso, sorridere.

Questo cagnolone è diventato famoso dopo che la sua foto ha iniziato a girare sul web. Al centro vediamo Turbo con la sua nuova protesi azzurra in vista. Non potrebbe essere più felice di così. La sua gioia era così evidente che molti utenti ne sono stati colpiti. Il cane ha ricevuto la sua protesi presso l’A Loyal Companion Mobility and Swim Center di Tucson, in Arizona, negli Stati Uniti.

Infatti, sono stati proprio i membri dello staff a scattargli la foto. Qualche tempo fa questo non sarebbe stato possibile ma negli ultimi tempi queste tecniche sono migliorate permettendo agli animali di avere delle protesi con cui sostituire i propri arti mancanti. Ovviamente, a Turbo è servito un po’ per abituarsi.

cane

Non visitiamo Turbo da alcuni mesi, ma speriamo per il meglio. Turbo ha avuto alcune altre sfide sulla protesi che avrebbero allungato un po’ il periodo di adattamento

A creare queste particolari protesi è OrthoPets che da qualche anno ha iniziato ad aiutare cani di ogni razza e taglia. Grazie a questo lavoro, i cani disabili o che hanno avuto incidenti possono riprendere una vita normale.

Inoltre, abbiamo soluzioni alternative per la chirurgia sui cani più anziani, fornendo supporto per tutti gli arti bisognosi

Leggi anche: Cane triste ha pianto tutto il giorno in quanto gli mancava la mucca che l’ha allevato