Richard Sandrak è diventato famoso all’età di 7 anni grazie al suo fisico precocemente scolpito. La sua muscolatura era così ben definita che è stato nominato il bambino più muscoloso del mondo.
Nato nel 1992 in un piccolo paese dell’Ucraina, a Richard ben presto venne affibbiato il soprannome di “Piccolo Ercole”. I suoi genitori sono sempre stati appassionati del mondo ginnico: la madre era insegnante di aerobica mentre il padre campione di arti marziali. Quindi Richard è cresciuto circondato da allenamenti giornalieri.
Da piccolissimo si traferisce con la sua famiglia negli Stati Uniti e in tenera età segue le orme del padre. Comincia ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali e subito dopo si allena come bodybuilder.
All’età di 7 anni era in grado di sollevare 82 chili dalla panca. Mai nessuno aveva visto qualcosa del genere prima di lui. La sua giornata era costantemente dedicata allo sport. Il padre lo faceva allenare fino a 7 ore al giorno. Sicuramente la sua infanzia non è stata come quella di tanti bambini. Il suo unico impegno era quello di allenarsi. Non aveva il tempo per coltivare amicizie.
Richard non ha retto a lungo al peso delle pressioni psicologiche del padre. All’età di 11 anni ha detto basta con il bodybuilding e col passare del tempo il suo corpo ha iniziato a perdere tutta quella muscolatura acquisita.
Ecco com’è diventato il bambino più muscoloso del mondo
Oggi lavora come stunt-man agli Universal Studios di Hollywood. Continua ad andare in palestra ma non è più interessato a inseguire quella forma fisica così esagerata. “Sono molto orgoglioso del mio passato, ma non voglio vivere con i ricordi” – ha detto Richard.
La sua vita è ormai completamente cambiata e adesso è sereno di non doversi più allenare così duramente come quando era piccolo.
Leggi anche: Questo bambino a soli 3 anni pesava già 50 chili: ecco com’è oggi quel bimbo cresciuto (VIDEO)