L’avanzare dell’età segna, inevitabilmente, un graduale declino sia fisico che mentale. L’inesorabile processo di invecchiamento a cui tutti siamo destinati ad andare incontro può costituire, per alcuni più di altri, un vero e proprio dilemma da arginare ad ogni costo. Ritocchi estetici, abbigliamenti giovanili, fisici palestrati e tonici: diversi sono i fronti su cui si può intervenire per fare in modo di rendere “l’inevitabile” quanto più gradevole e piacente possibile.
D’altro canto, c’è anche chi, alquanto disinteressato nei confronti di questa frenetica corsa al ritocco, non solo accetta gli “effetti” del tempo su di sé, ma non fa neanche nulla per porvi rimedio. È il caso, ad esempio, di alcune donne che hanno preso la decisione di far crescere i propri capelli senza sottoporli a ritocchi od accorgimenti di alcun tipo. Donne che, agli appuntamenti fissi una o due volte al mese dal parrucchiere o alle tinte fai-da-te, preferiscono di gran lunga sfoggiare una semplice capigliatura argentea.
Di seguito, riportiamo alla vostra attenzione 12 esempi di donne felici di esibire la propria chioma al naturale.
1. Un anno dopo
Un anno di crescita! Ho smesso di tingermi quando avevo 24 anni.
2. Dodici mesi al naturale
Un anno di crescita!
3. Anniversario
Oggi è esattamente un anno che mi faccio crescere i capelli grigi!
4. Indisciplinati
Ancora un taglio e questa ricrescita sarà finita! Ho avuto alti e bassi, ma onestamente sono felice di questa scelta. Sto scoprendo che i capelli grigi sono un po’ più indisciplinati. L’ultimo colore è quasi scomparso. 19 mesi dopo sto ancora imparando, ma ho quasi finito e senza rimpianti!
5. Transizione
So che alcuni di voi hanno seguito il mio grigio viaggio di transizione! Ecco a che punto sono e me ne sono innamorata. La migliore decisione che abbia mai preso! Un grande ringraziamento alle donne stimolanti che stanno lasciando trasparire le loro scintille naturali.
6. Missione
È una missione per dare corpo ai miei capelli.
7. Amore per il grigio
Mi farei crescere i capelli grigi se assomigliassero ai tuoi. Sento spesso questo commento. Lo dicevo io stessa ad altre donne. Verità: i tuoi capelli non sembreranno i miei. Sembreranno meglio perché saranno personalizzati. Non c’è modo di sapere come sarà il tuo grigio finché non avrai almeno un anno di ricrescita. Abbi fiducia in Madre Natura e rimarrai piacevolmente sorpresa, forse amerai anche il tuo grigio. Sì e non avrei mai immaginato che fosse possibile!
8. Anticipazione
Finalmente posso vedere come sarò quando i capelli grigi saranno cresciuti del tutto.
9. Solo capelli
“Penso che la cosa principale da capire sia che sono solo capelli e possiamo tagliarli, colorarli o lasciarli crescere al naturale. I nostri capelli non ci definiscono. Per essere totalmente soddisfatta di te stessa, ci vuole accettazione, gratitudine, amor proprio e comprensione del fatto che non tutti si sentono allo stesso modo. Dicono che le azioni valgano più delle parole. Dovrebbero includere che l’umiltà e l’atteggiamento sono molto più attraenti dei vestiti che indossiamo e dei capelli che abbiamo.
10. Buongiorno d’argento
1, 2 o 3? Buongiorno d’argento!!!!
11. Impaziente
Sono così impaziente di vedere come saranno i miei capelli completamente cresciuti!
12. Creature
Queste piccole creature fastidiose hanno una mente tutta loro oggi.