Cose Molto Strane

I 10 oggetti di oggi che diventano sempre più preziosi col passare del tempo

Tutti noi possediamo diversi oggetti nelle nostre case, alcuni con un valore elevato, altri con un valore minore. Ma a volte succede che, oggetti che consideriamo comuni negli anni acquistano un gran valore economico. Quindi fate molta attenzione a questi 10 oggetti che negli anni hanno acquisito un gran valore economico, forse avete un piccolo tesoro in casa senza saperlo.

Spesso non notiamo più gli oggetti che ci circondano, siamo talmente tanto abituati che non li consideriamo. Abbiamo scatoloni di oggetti in cantina o soffitta che restano li per anni a prendere polvere. Ma attenzione, in mezzo a questi si potrebbe nascondere un piccolo tesoro. Ecco 10 oggetti che aumentano di valore negli anni.

1. LEGO

I famosissimi mattoncini che appassionano milioni di bambini, hanno un discreto valore. Infatti alcuni modelli vintage o pregiati perché rari, negli anni hanno acquistato un enorme valore economico. Quindi se avete ancora i mattoncini LEGO attenzione al prezzo di vendita.

2. Il vino

10 oggetti valore

Invecchiando si migliora, ed il vino non fa eccezione. Per comprare una bottiglia di vino di valore bisogna investire parecchio denaro, ma se si acquista con lungimiranza si può creare una discreta cantina che con gli anni acquista un discreto valore economico.

3. Francobolli

Oggi non vengono quasi più utilizzati, ma se in casa avete dei vecchi francobolli è meglio che vi informiate sul loro valore. Sopratutto se si tratti di pezzi con tiratura limitata o con qualche errore di stampa. L’anno scorso alcuni di questi oggetti da collezione, sono stati venduti per oltre 1 milione di dollari.

4. Monete

10 oggetti valore

Attenzione alle vecchie lire che avete in casa, nascoste in qualche cassetto o vecchio salvadanaio, alcune di loro hanno un valore davvero elevato. Non solo le lire, ma in generale tutte le monete, soprattutto quelle da collezione o commemorative, possono arrivare a cifre davvero esorbitanti. Ovviamente le più remunerative sono quelle con una tiratura limitata o con errori di stampa.

5. Carte dei Pokemon

Un gioco davvero famoso, i Pokemon hanno appassionato, ed appassionano milioni di bambini in tutti il mondo. Ma non solo i bambini sono interessati, ma anche moltissimi collezionisti vanno matti per queste carte. Alcune delle carte hanno un valore davvero elevato, basti pensare che venivano acquistati in edicola per pochi euro, ed ora si trovano sulle piattaforme online a migliaia di euro. Quindi rovistate bene nei cassetti prima di buttare via i vecchi giochi.

6. Videogiochi vintage

10 oggetti valore

I videogiochi degli anni ’80 hanno acquistato un grandissimo valore, vengono venduto sulle piattaforme online anche per migliaia di euro. Quindi cercate bene nei cassetti o nei vecchi scatoloni, potreste trovare un tesoro.

7. Orologi

Gli orologi ci permettono di gestire il nostro tempo, e proprio grazie a questo molti di loro acquistano un grande valore. Non solo orologi di lusso ma anche orologi di marche meno costose, ma che se di buona fattura, possono essere un’interessante fonte di guadagno.

8. Automobili d’epoca

10 oggetti valore

Le automobili d’epoca hanno un enorme valore, alcune di queste vengono vendute per milioni di euro. Ovviamente le più ricercate sono quelle con una produzione limitata. Naturalmente parliamo di automobili con pezzi originali, nel caso contrario il loro valore si potrebbe abbassare notevolmente.

9. Oggetti tecnologici

Quando compriamo un oggetto tecnologico, la prima cosa che facciamo è aprire la confezione che lo protegge. Sappiate che alcuni telefoni, ancora sigillati, sono venduti su internet per migliaia di dollari. I primi modelli di smartphone negli anni hanno acquistato un valore enorme e molti collezionisti desiderano avere uno di questi telefono nella loro collezione.

10. NFT, Non Fungible Token

10 oggetti valore

Siamo giunti alla fine della nostra lista dei 10 oggetti che negli anni hanno acquistato un valore economico importante. I Non Fungible Token sono un asset digitale che è destinato a farci compagnia nel futuro. Molti di questi non avranno un valore elevato e verranno utilizzati quotidianamente. Ma se possedete il certificato di proprietà della giusta opera d’arte, potreste guadagnare davvero molti soldi. Investendo sui giusti talenti emergenti, potremmo fare una vera fortuna. Pensate che una di queste opere è stata scambiata online per 91,8 milioni di dollari.

Leggi anche: 11 giocattoli vintage che possono rivelarsi un vero tesoro