Siamo tutti consapevoli del fatto che i giocattoli siano la migliore forma di intrattenimento e divertimento per i bambini, ma anche del fatto che spesso possono rivelarsi il loro peggior nemico. Ebbene sì, a volte quello che fa divertire può anche fare male – molto male, in alcuni casi -. Ecco allora una lista dei 10 giocattoli più pericolosi di sempre, da cui vi consigliamo vivamente di stare alla larga.
10 giocattoli pericolosi da cui stare alla larga
1. Metal Casting Set
Un divertente kit che permette di fabbricare in casa un’armata di soldatini di piombo, se non fosse che questo significa fondere il piombo a 300 gradi. Un’operazione alquanto pericolosa, non soltanto per il calore, ma anche per le inalazioni tossiche.
2. Kit per soffiare il vetro
Chi non ha mai desiderato soffiare il vetro in casa? Probabilmente chi non sa che questo richiede maneggiare un materiale a ben 500 gradi di temperatura, ossia caldo quanto basta per rischiare un’ustione di terzo grado. Meglio evitare, non trovate?
3. Piccolo laboratorio atomico Gilbert U-238
Un divertente kit per mettere a punto le doti da chimico del vostro bambino, che dovrà vedersela con la lavorazione dell’uranio, un materiale tutt’altro che inoffensivo. Consigliabile ai bambini al di sotto dei 10 anni? No. E forse neppure al di sotto dei 18!
4. Freccette infernali
Un gioco tradizionale, che noi tutti conosciamo benissimo. Lanciare freccette affilate su un bersaglio di dimensioni ridotte può essere divertente…ma anche molto pericoloso. Quanti amici avete ferito cercando di fare centro?
5. Aqua Dots
Senza dubbio uno dei giochi più pericolosi di sempre: Aqua Dots, il kit che permette di creare perline con la forma desiderata dai più piccoli semplicemente bagnandole in acqua. Peccato che facciano lo stesso quando vengono ingerite. In ogni caso, parliamo di un gioco tanto pericoloso da essere stato tolto dalla circolazione.
6. Ballerine volanti
Chi ha vissuto negli anni Novanta non può certo non ricordare le Ballerine Volanti, le bambole che era far possibile volare in aria a più non posso…salvo poi farle atterrare in malo modo sulla propria faccia. Un incidente che ha causato il ritiro dal mercato di queste splendide bamboline con le ali.
7. Cabbage Patch Snacktime Kid
Se il nome in inglese non vi dice nulla, provate a ricordare una bambola dall’aspetto inquietante che poteva mangiare tutto quello che le si poggiava sulla bocca, incluse le dita delle bambine che giocavano con lei. Ed abbiamo detto tutto. Non serve certo spiegare perché questo è uno dei giocattoli più pericolosi di sempre.
8. BattleStar Galactica Missile Launcher
Ecco a voi il primo giocattolo per bambini ripreso da una serie tv di successo. Nella pratica, un pupazzo in grado di sparare missili di plastica, il che può diventare davvero pericoloso nelle mani di un bambino.
9. Pogo Bal
Qualcuno ha mai provato a rimanere in equilibrio sulla Pogo Bal? Se la risposta è no, allora capiamo bene perché abbiate la possibilità di risponderci. Se invece ci avete provato, non aspettiamo altro che sapere a quali danni fisici siete andati incontro? Ossa rotte, tumefazioni o cos’altro?
10. Johnny Reb Cannon
Un cannone a tutti gli effetti, seppur in miniatura. O quasi. Stiamo comunque parlando di un cannone di 70 centimetri, in grado di sparire pallini di plastica ad una distanza fino a 10 metri. Un funzionamento che può rischiare di far saltare la testa ai nemi…ops, ai bambini che lo maneggiano.