Oggi parliamo di una donna argentina, ma che vive a Torino. Nella vita è una hostess e viaggia per il mondo. Si fa chiamare Barbie, ha 29 anni e lavora a bordo della compagnia aerea “La Azafata”. Sui social è una star e si diverte a svelare i segreti del suo mestiere. Tra questi racconta che, spesso, le risposte alle domande dei passeggeri sono delle vere e proprie bugie.
A volte gli assistenti di volo e i piloti non dicono tutta la verità ai passeggeri. Lo fanno per cercare di non spaventarli e per prevenire una situazione pericolosa durante il volo. Quando sei in cielo non ha vie di uscita, quindi devi ridurre al minimo i rischi.
I segreti dei rifiuti in volo e della “scatola nera”
In realtà quello che terrorizza i passeggeri rappresenta uno dei pochi momenti di relax per il personale a bordo. Infatti le hostess amano le turbolenze, perché nel frattempo possono riposare. Per motivi di sicurezza devono stare tutti seduti e, quindi, non possono alzarsi per fornire il servizio di ristorazione. Dopo questo, Barbie, svela il segreto della destinazione dei rifiuti della toilette degli aerei e il vero colore di una “scatola nera”, che registra tutte le conversazioni nella cabina di pilotaggio. Nell’aereo ci sono due serbatoi. Uno è per l’acqua potabile e l’altro per i rifiuti. Quindi tutto ciò che viene dalla toilette va direttamente in questo serbatoio di scarico. Per quanto riguarda “la scatola nera”, in realtà, è arancione e c’è una ragione. Questo colore è stato scelto per essere facilmente individuabile in terra o in mare, in caso di incidente.
E quali sono i posti più sporchi di un aereo? Barbie ci svela quali sono i primi tre luoghi: il pavimento del bagno; le tasche dei sedili, dove i passeggeri mettono cose disgustose e, infine, i cassonetti. Infine racconta quale è stato il momento più spaventoso nell’arco di tutta la sua carriera lavorativa: il litigio di una madre e di una figlia nel cuore della notta. La figlia sosteneva che, la madre, la stava mordendo.