Cose Molto Strane

Hai 10 secondi per testare il tuo quoziente intellettivo e trovare la soluzione a questo test

Chi non è curioso di conoscere il proprio quoziente intellettivo? Quanto siamo intelligenti e che tipo di abilità ha il nostro cervello? per scoprirlo basta risolvere del facili giochi mentali che oltre a divertirci ci mostrano in che tipo di ragionamento siamo più portati. Quello che vi proponiamo oggi è una semplice equazione matematica che dovete risolvere in 10 secondi.

quiz matematico

In questo test ti presentiamo delle forme geometriche che hanno una successione logica ma manca la parte finale ovviamente e tu dovrai risolvere l’equazione. Ogni figura geometrica ne contiene altre di diverso colore e la soluzione prevede che si individuano le forme corrette.

Per scoprire l’esatta sequenza avrai a disposizione soltanto 10 secondi! Quindi rilassati, divertiti e, soprattutto concentrati in modo da utilizzare il tuo cervello al massimo delle tue capacità. Spesso dimentichiamo che l’attività cerebrale deve essere continuamente allenata perché, come qualsiasi altro muscolo del nostro corpo, se trascurato perde elasticità!

Per facilitare la risoluzione hai a disposizione 4 immagini tra cui scegliere quella corretta tra A, B, C e D.

La soluzione è l’immagine C. Ti spieghiamo il perché. La seconda figura ha preso la forma della prima, ma è colorata con un altro colore e ne contiene un’altra di forma diversa, ma dello stesso colore della precedente. Poi la terza figura ha, come prima, preso il colore della seconda figura, ma la forma è come quella all’interno di quest’ultima. Osservando bene la riga successiva, la terza, notiamo che lo schema è stato mantenuto identico, quindi possiamo concludere che la forma della figura unita si ripete su quella successiva e il suo colore diventa quello della figura interna.

soluzione

Il segreto è guardare le forme geometriche come se fossero una sequenza matematica, utilizzare il dettaglio dei colori per risolvere l’enigma e sfruttare al massimo l’emisfero laterale del nostro cervello responsabile del pensiero critico.

Leggi anche: Usa la logica e scopri quale tazza verrà riempita per prima