Quante volte ci capita di vedere per strada i cani randagi che non sanno dove andare e con chi stare? Esistono storie commoventi di solidarietà e sensibili verso gli amici a quattro zampe senza dimora. Una di queste è quella di Guardian, un cane che ha trovato lavoro presso una stazione di servizio.
Si aggirava spesso vicino a una stazione di servizio in Cile un cane randagio. Molte persone lo vedevano nella stessa zona. Era solo e si percepiva che aveva bisogno di stare con qualcuno.
I dipendenti di quella stazione di servizio hanno deciso di adottare il cane e di farlo “lavorare” per loro. Da qui il nome Guardian, il guardiano della stazione.
Tutti i ragazzi che lavoravano là si sono affezionati al cane a tal punto che gli hanno fatto trovare la divisa uguale alla loro: la maglietta giallorossa e un cartellino con il nome Guardian.
La storia di questo cane è diventata virale in poco tempo perché è stata condivisa sul profilo Facebook di Toño Armstrong Valenzuela che è stato proprio il testimone di tutta la scena. Infatti ha visto Guardian in una stazione di servizio nella città di Calbuco , nel sud del Cile.
Le foto di Guardian hanno fatto presto il giro del web e ha conquistato proprio tutti. La sua non è l’unica storia del genere. In passato altri cani randagi sono stati adottati da persone che lavoravano in giro per la città e hanno deciso di prendersi cura a modo loro di questi fedeli amici a quattro zampe.