La scuola, molto spesso, non rappresenta semplicemente il luogo in cui gli studenti seguono le lezioni ed apprendono nozioni. Essa arriva ad essere considerata una vera e propria seconda casa, in virtù dei legami e delle amicizie che si creano sia fra i compagni che fra i loro insegnanti. Ciò si traduce, qualche volta, in iniziative altruistiche volte ad aiutare all’occorrenza amici in difficoltà. È questo il caso di un giovane che, privo delle adeguate disponibilità economiche, non era nelle condizioni di acquistare un maglione da indossare alla laurea.
Secondo il sito di informazione argentino “Infobae“, il caso è avvenuto a Buenos Aires, ripreso e condiviso dalla giovane Magalí Koot in un video, divenuto subito virale su TikTok. Il protagonista di questa storia è uno studente di nome Samir. A causa di problemi di natura economica, il giovane non era in grado di provvedere all’acquisto né di un maglione né del biglietto per la festa di laurea del suo corso.
La compagna di classe Magalì scrive sui social:
Abbiamo regalato il ‘chomba‘ per la laurea al mio compagno che non era in grado acquistare e questa è stata la sua reazione.
La reazione di Samir al generoso gesto dei compagni è stata di sorpresa e commozione. Lacrime e sorrisi si sono alternati sul suo volto, mentre i suoi amici, felici, lo festeggiavano raccogliendo i soldi per l’acquisto del maglione.
La colletta raccolta dagli studenti ha consentito a Samir, fra l’altro, di partecipare gratuitamente alla festa di laurea organizzata.
La giovane Magalì ha precisato inoltre:
Vogliamo comunicare con la madre (…) per aiutarla con il vestito, le scarpe, ecc. Nonostante sia un gesto bellissimo, ci sono persone che non sempre accettano di buon grado l’aiuto che viene loro offerto
I compagni di Samir sono ancora attualmente impegnati nel diffondere la loro campagna di aiuti in favore dell’amico. Il loro intento è quello di cercare di coinvolgere e rendere partecipi il più alto numero di persone possibili.