Cose Molto Strane
macina-romana

Gli oggetti più strani ritrovati da perfetti sconosciuti: fondamentale l’aiuto di Internet per capire di cosa si tratta

Internet è pieno di foto e video di oggetti strani, spesso non si hanno spiegazioni sulla natura dei loro ritrovamenti. O ancora, non si scopre a cosa servono o a cosa sono serviti.

10 oggetti strani ritrovati per caso

In basso potete osservare 10 oggetti trovati da perfetti sconosciuti a cui è stata anche anche una spiegazione. I ritrovamenti sono avvenuti nel modo più disparato.

1. Miniera a pozzo

pozza

Un gruppo di amici in volo verso Tucson hanno notato questo strano buco. Si tratta di un’antica miniera a pozzo, fatta a spirale che consente di trasportare il minerale dal basso verso l’alto.

2. Metalli in fondo al mare

monete

Questi oggetti d metallo sono stati ritrovati nelle prossimità di un molo con un metal detector. Sono dei portafortuna che vengono lanciati in mare esprimendo un desiderio.

3. Sfera di cristallo

cristallo-sfera

Chi non vorrebbe la famosa “sfera di cristallo”? Si tratta di una stampante solare, realizzata da Campbell-Stokes. Funziona con una striscia di carta da inserire nella fessura di metallo.

4. Fumo viola

fumo-viola

Da una centrale è stato catturato questo strano fumo viola. Questo accade quando i rifiuti vengono smaltiti con un alto tasso di iodio.

5. Scale in foresta

scale

In un bosco sono state trovate queste scale di legno: una volta servivano per legare i cavalli.

6. Gira arrosto?

gira-arrosto

Si tratta di un orologio rotante che serve per girare la carne alla griglia.

7. Prodotti chimici

prodotti-chimici

Un uomo ha trovato questo baule pieno di sostanze chimiche risalenti agli anni ’20.

8. Munizione

mine

Questa munizione è stata trovata in un ghiacciaio svizzero ed è di circa 30 millimetri. Si chiama Oerlikon Flab Kan 63/90 e è stato contattato l’EOD (Explosive Ordinance Disposal) per disattivarla.

9. Attenti ai ladri

allarme-disattiva

Questi dispositivi sono degli scanner di frequenza e sono utilizzati dai ladri per leggere i codici degli allarmi da remoto e disattivarli.