La società di oggi non permette ai giovani di poter essere indipendenti e andare via di casa come accadeva in passato. Il lavoro è diventato precario e gli stipendi sono sempre più bassi rispetto al costo della vita. Ma come dice un detto, volere è potere, e facendo tanti sacrifici c’è chi è riuscito anche ad acquistare casa.
La protagonista di questa storia si chiama Analía Barrios, una giovane ragazza di 24 anni che ha condiviso sui social la gioia per aver comprato casa da sola. Originaria del Paraguay, Analia coltivava da un po’ di tempo il desiderio di andare via di casa.
Così già da diverso tempo ha cominciato a lavorare e a mettere di lato tutti i suoi guadagni. Dopo anni di sacrifici e rinunce è riuscita ad acquistare casa. Attraverso i social ha voluto condividere la gioia per aver raggiunto questo obiettivo.
Certo, è un appartamento che ha bisogno di alcuni lavori. Ma lei non interessa. Quella casa è solo sua e ha fatto tutto grazie a se stessa e alla sua determinazione. La storia di Analia serve da esempio a tutti quei ragazzi che oggi combattono con una società difficile e che chiude loro tante porte.
Ma con una gran dose di buona volontà gli obiettivi si possono raggiungere. E Analia ne è una prova. Una ragazza umile che con il solo lavoro ha risparmiato i soldi necessere per acquistare la sua casa. Oggi Analía lavora in una compagnia di assicurazioni e ha trovato la sua stabilità economica.