L’amore a volte può essere strano, inaspettato quasi, regalandoci sorprese ma anche delusioni. Tutto ciò fa parte della vita, della nostra crescita ed ogni esperienza si aggiunge al grande bagaglio che ci porteremo dietro. L’amore, non segue regole o schemi precisi, ed in qualche situazione ci coglie impreparati, regalandoci enormi sorprese. Ma ammettiamolo quando per strada incontriamo coppie che visivamente non ci convincono, istintivamente ci chiediamo come mai? Certo non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, ma in alcuni casi risulta spontaneo. Lo sa bene Sandrine che per la sua relazione è stata al centro di molte polemiche. Infatti la donna sposa un anziano molto ricco, ma alla sua morte riceve una sorpresa inattesa per l’eredità.
Marcel Amphoux è un uomo di 67 anni, che nonostante l’aspetto trasandato, è molto ricco. L’uomo possiede molti terreni nella zona delle Alpi francesi, e negli anni grazie alla riqualificazione del territorio, hanno guadagnato un enorme valore. Quindi Marcel inizia a costruire in questi lotti, aumentando notevolmente i suoi guadagni. Da sempre è un uomo attento alla comunità ed ai suoi amici, e proprio per questo concede ad alcune famiglie di vivere gratuitamente negli chalet che ha costruito. Un giorno incontra una giovane parigina, 25 anni più giovane di lui.
La donna si trova lì per lavoro, e facendo l’agente immobiliare conosce bene la situazione di Marcel. Si chiama Sandrine Devillard, giovane e bella, e rapidamente la donna e Marcel iniziano a frequentarsi. Tutti i conoscenti ed i parenti mettono in guardia Marcel, pensando che Sandrine sia una cacciatrice di doti. Ma Marcel non sembra intenzionato ad ascoltare gli avvertimenti dei sui amici, ed alla fine decide di sposare Sandrine. Ma da subito, tutti notano qualcosa di strano, infatti la donna torna a vivere a Parigi e si reca solo quando ha tempo a trovare il marito.
Fino a quando, un anno dopo, Sandrine viene avvisata con una chiamata che il marito è deceduto in un incidente d’auto. La donna si reca subito a casa del marito ed iniziano i primi problemi. La giovane donna, che ha sposato l’anziano Marcel, vuole sapere quale sarà la sua eredità, convinta che l’uomo lasci tutto a lei. Inizia a chiedere alle persone che vivono gratuitamente negli chalet di Marcel di andarsene, ma ciò non accade. Infatti quando viene aperto il testamento, si scopre che la giovane donna non ha ricevuto nulla dall’anziano marito ricco appena defunto.
Gli chalet sono stati lasciati ai residenti, mentre le altre proprietà e beni, sono stati tutti donati ad amici e parenti. Nulla viene lasciato a Sandrine, che rimane a mani vuote. Gli amici di Marcel sono molti contenti del lascito dell’uomo, e lo ricordano come una persona generosa e gentile, cosa che ha dimostrato anche dopo la sua dipartita. Non abbiamo la certezza che Sandrine puntasse agli averi di Marcel, ma se così fosse, rimane con l’amaro in bocca.
Leggi anche: Per avere l’eredità da 9 milioni di dollari la condizione è “trovare un lavoro”, la figlia rifiuta