Cose Molto Strane
Miss Excel

Giovane donna lascia il lavoro per realizzare video in cui spiega come usare correttamente il programma Excel: guadagna 250.000 euro al mese

Al giorno d’oggi, fra le tante abilità che siamo chiamati a dimostrare, soprattutto in ambito lavorativo, primaria è senz’altro quella inerente alla propria capacità di sapersi reinventare. Il lavoro, come sappiamo, costituisce la più elevata e degna espressione di crescita ed indipendenza che l’uomo auspica di poter raggiungere. Nonostante le mille e più difficoltà contro cui quotidianamente si scontra per ottenerne uno che sia degno, per conservarlo e con cui poter andare avanti.

Miss Excel

La giovane protagonista della nostra storia, Kate Norton di 27 anni, ha saputo intercettare al momento giusto un certo tipo di domanda. Sfruttando le infinite possibilità offerte dagli strumenti tecnologici che attualmente disponiamo, fra cui Internet e i social media, la donna è riuscita a dare una decisiva svolta alla sua vita professionale.

Attraverso il suo canale TikTok, infatti, ha iniziato ad insegnare il corretto utilizzo di Excel, il più noto, ma anche il più ostico, programma presente nel pacchetto Office. Le cifre guadagnate sono da capogiro e le hanno consentito di poter tranquillamente lasciare il suo precedente lavoro. La nuova attività, infatti, le permette di guadagnare ben 250.000 dollari al mese.

insegna l'utilizzo di Excel

L’idea secondo la quale si sappia, più o meno, utilizzare correttamente Excel può sfiorare il pensiero di molti. Ma quanti, in realtà, sono realmente in grado di sfruttare tutte le infinite possibilità che questo programma offre? Risulta abbastanza raro conoscerne al 100% tutte le sue innumerevoli capacità. Ed è proprio per questo che Kate ha deciso di intervenire proponendo ai suoi follower dei corsi base sul suo corretto utilizzo.

Durante il suo precedente lavoro, la giovane era impiegata in una società di consulenza. Nel suo tempo libero, Kate ha iniziato del tutto autonomamente a sviluppare un corso pratico di Excel. L’dea ha ottenuto il beneplacito da parte dei suoi datori di lavoro che l’hanno mandata in giro per gli USA a tenere corsi di informazione. A tutto ciò, si deve considerare anche il contributo generato dallo scoppio della pandemia. Il distanziamento sociale ha favorito infatti il forte sviluppo delle videolezioni, tenutesi sulle maggiori piattaforme social.

I suoi corsi vantano più di 1,4 milioni di like in quanto combinano la compilazione dei fogli Excel con le canzoni più iconiche di sempre.

Conosciuta ormai con la denominazione “Miss Excel”, Kate ha commentato quanto segue:

Ho ricevuto il mio primo introito a sei cifre poche settimane fa, e sono davvero super entusiasta. La costruzione di questo business è stato semplicemente il viaggio più incredibile e divertente che abbia mai fatto.

E pensare che la giovane prima di iniziare questo nuovo lavoro non avesse neanche un account TikTok ed ignorasse completamente il suo funzionamento.

Non avevo nemmeno un account TikTok, non sapevo come usarlo né come modificare i video.

Potremmo dire che abbia imparato piuttosto bene ed in fretta, complimenti!