Cose Molto Strane

Giovane donna assaggia per la prima volta un piatto peruviano molto piccante: la sua reazione è virale (video)

Ogni paese ha i propri piatti tipici e tradizionali che rispecchiano le abitudini culinarie dei suoi abitanti. Quando si viaggia verso posti nuovi, assaggiare le ricette del luogo è sempre un’esperienza da fare per calarsi completamente negli usi e costumi. I social sono un mezzo attraverso i quali possiamo conoscere e vedere tante cose di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza. E proprio rimanendo in tema di piatti tipici, possiamo venire a contatto virtualmente con cibi particolari. Ne è un esempio questa giovane donna salvadoregna che ha assaggiato per la prima volta il ceviche, un piatto peruviano: la sua reazione però è diventata virale.

Sui social è diventato virale il video di questa ragazza che ha assaggiato per la prima volta un piatto tipico del Perù, il ceviche. Si tratta di una ricetta a base di pesce o frutti di mare crudi e marinati nel limone, insaporiti da spezie come peperoncino e coriandolo rendendo il piatto quindi molto piccante.

Questa giovane donna salvadoregna si è lanciata nell’assaggio del ceviche, ma la sua reazione è stata tutta da ridere. Come si vede nel video condiviso su TikTok, la ragazza è seduta a un tavolo in attesa che arrivi il ceviche. Insieme a lei un amico che la incoraggia a mangiare questo piatto.

Il video sul piatto peruviano è diventato virale

Il video ha raccolto quasi 800mila visualizzazioni ed è stato molto apprezzato dagli utenti del web che hanno lasciato tanti commenti. “Sono un marinaio negli Stati Uniti e ho potuto girare gran parte del mondo, non c’è paragone con il cibo peruviano, è un altro livello” – scrive qualcuno.

“Sono ecuadoriano e adoro il cibo peruviano, è delizioso” – scrive un altro utente. I commenti sono tutti di apprezzamento verso questo piatto tipico.

Ciò che però ha fatto sorridere ancor di più di questo video sono state le espressione di questa ragazza che mangia per la prima volta il ceviche.

Leggi anche: 15 piatti che non mangeresti per nessuna ragione al mondo