Cose Molto Strane

Gattino scappa dalla sua gabbia per entrare in quella di un cagnolino impaurito

L’amicizia tra cane e gatto è da sempre per definizione fatta di rivalità e antipatia. Ma si sa che questo è solo un luogo comune e al contrario assistiamo molto spesso a legami profondi e sinceri. Nei momenti di difficoltà vengono fuori i caratteri non solo delle persone ma anche degli animali. La storia di oggi dimostra quanto possa essere sensibile l’animo di un gattino. Quest’ultimo era arrivato in un rifugio dove con lui c’era solo un cane. Nel vederlo intimorito e spaventato, il micetto scappa dalla sua gabbia per andare a consolare il suo nuovo amico.

gattino

Un dolce gattino rosso di 6/8 settimane era arrivato al Greenside Animal Hospital come randagio. Di solito i dipendenti della clinica dividono gli animali in reparti per cani e in quelli per gatti. In questo caso però hanno portato il micio in isolamento poiché non si conosceva la sua storia vaccinale. Insieme a lui c’era solo un cagnolino impaurito e malato di nome Anne, separato dagli altri per ricevere tranquillamente le sue cure.

Quella sera il piccolo gattino, ribattezzato col nome di Ginger, è riuscito a scappare dalla sua gabbia per infilarsi in quella del cane. La loro dolce immagine è stata subito immortalata. “Dopo averli inizialmente scoperti insieme, abbiamo riportato la gattina nella sua gabbia, dato che la sua lettiera, il cibo e l’acqua erano lì, ma lei è subito uscita dalla gabbia ed è tornata dalla sua amica”. Con queste parole il dottor Joubert Viljoen e la dottoressa Suzette Greube, proprietari della clinica, hanno raccontato dell’accaduto.

gattino

Le foto dei due animali hanno emozionato e commosso molti utenti del web. Infatti gli scatti sono stati condivisi in un post su Facebook raccogliendo commenti amorevoli e di apprezzamento.

“La nostra squadra veterinaria ha ritenuto terapeutica questa nuova amicizia per entrambi gli animali e ha deciso di lasciarli insieme per calore e compagnia”. Si legge nel post. “In tempo di guerra, separazione e aggressione nel mondo umano, è catartico assistere a un così grande esempio di pace e conforto tra le diverse specie del mondo animale.

Leggi anche: Vive per due anni dentro le pareti di un condominio: la storia incredibile di un gatto (VIDEO)