Va bene, non sono loro i protagonisti di quel modo di dire che fa del cane il migliore amico dell’uomo. Ma i gatti sembrano aver agevolmente conquistato internet non appena questo è diventato diffuso e utilizzato da tutti. Non sembra che il web abbia avuto dubbi sul fatto che i gatti possano conquistare agevolmente il mondo a suon di fusa, sguardi dolci e cuscinetti sotto le zampe.
Ormai sono pochi gli utenti ignari della grande verità: i gatti dominano internet e non sono così lontani da dominare letteralmente il Pianeta, le nostre case, i nostri schermi. Si dice che un “mazzo” di gattini, piccoli cuccioli innocenti, riesca a guarire qualunque tristezza. Di sicuro ce ne sono di divertenti, a milioni sul web, che è difficile fare una cernita dei più esilaranti.
In ogni caso, l’attrazione che l’essere umano prova per questi felini non è recente. L’amore per questi animali va avanti da migliaia di anni, addomesticati da tantissimo tempo ormai. Esistono testimonianze rupestri anche risalenti a oltre 5mila anni fa, per non parlare degli antichi Egizi che li consideravano animali sacri, tanto che alcuni gatti venivano anche mummificati con tutto il rito dispendioso richiesto.
Grazie al web e, soprattutto, ai social, abbiamo trovato un strumento di condivisione davvero potente. E le cose più condivise sono, indovinate un po’, le immagini di gatti. Qui di seguito abbiamo voluto proporre una rassegna di gatti divertenti, stupendi, dolci, irresistibili, di ogni tipo ma che sicuramente troverai eccezionali per un motivo o per un altro.
Ecco qui di seguito 15 foto incredibili di gatti che, forse, non hai ancora visto ma che, di sicuro, ti sorprenderanno per la straordinarietà che dimostrano. Gatti fantastici e dove trovarli.
Non sono Rose e Jack sul Titanic, ma l’abbraccio è lo stesso
“Ti prego aprimi, ho un bambino con me!”
Giornata pesante? Meglio un po’ di relax allora!
Quando si dice “interagire” con l’opera d’arte
È tutto nell’immagine, anche la didascalia
Tre gatti pettegoli affacciati al balcone
Un’istantante prima dell’annuncio di conquista del mondo
“Credetemi, l’ho visto ridacchiare, mi fissava!”
Non importa dove, ti seguirò in capo al… frigo.
Una bellezza “strabordante” di morbidezza
Alcuni gatti non prendono bene il fatto di rendersi conto di essere… gatti
Vorrei un casco di banane. E un gatto, per favore!
Non basta essere caldi e morbidi. Serve anche attaccarsi alla stufa.
Per fortuna non c’è acqua. Immaginiamo per colpa di chi
Premio come “gatto meno furbo del mondo”