Ogni volta che usciamo di casa, decidiamo cosa indossare, allo scopo di apparire al meglio. Ma lo scopo non riguarda solo l’apparenza, ma anche la comodità e l’appropriatezza dei vestiti. Infatti in un giorno di pioggia non è idoneo indossare sandali, al contrario in una giornata calda indossare degli stivali potrebbe essere spiacevole. Quindi, nel momento in cui decidiamo cosa indossare, facciamo in automatico, una serie di valutazioni. Ma una donna ha deciso di fare un piccolo esperimento con il figlio. La blogger Summer Bellessa, ha chiesto al figlio di 3 anni, di scegliere il suo outfit per un’intera settimana, ed alla fine mostra i risultati.
Summer Bellessa è una nota blogger, che si occupa anche di viaggi, che ha deciso di fare un esperimento con suo figlio. Rockwell ha 3 anni, e spesso guarda la mamma mentre si veste, si prepara e sceglie con cura i suoi outfit. La stessa cura Summer la impiega per scegliere i vestiti per il figlio, che a volte, come tutti i bambini, vuole decide da solo il suo outfit. Summer allora, ha un’idea, inverte i ruoli per una settimana, e lascia che suo figlio di 3 anni le scelga l’outfit. Rockwell è felicissimo per questa opportunità, mentre, Summer è leggermente preoccupata. Ha il timore che la gente potrebbe giudicarla o schernirla per i suoi abiti, ma decide di superare questo timore.
La settimana ha inizio ed il piccolo Rockwell sceglie il primo outfit della mamma. Summer pubblica il risultato finale sul suo blog “The Girls with Glasses”.
1. Primo giorno
Indossavo una maglietta di Bob Dylan con gonna grigia e collant. Penso che lo indosserò spesso, ma prima mostrerò loro i miei tacchi nude.
2. Secondo giorno
Probabilmente è stato il mio giorno preferito. Questi leggins a pois stanno benissimo con la camicia di Mickey. È quasi un tributo a Minnie.
3. Terzo giorno
Ero consapevole che quel giorno mi sentivo un pò timida riguardo ai miei vestiti, ma con mia sorpresa, nessuno mi fissava o commentava. Invece una donna, mi ha fermato per dirmi che le piacevano i miei calzini.
4. Quarto giorno
Questo vestito è stata una sfida. Ha scelto tre maglie per me e basta. Poi ho detto:” La mamma non può uscire senza pantaloni”. Gli ho chiesto:” Che ne dici di scambiare una di queste camicie con un paio di pantaloni?”.
5. Quinto giorno
Ha scelto due stivali, uno per la pioggia e uno marrone. Li guardò e chiese:” Sono abbastanza uguali?” Rockwell era tentano di trovare pantaloni con frecce, pensando che si sarebbero abbinati alla camicetta perché le frecce sono una delle sue forme preferite.
6. Sesto giorno
Summer ha capito una lezione molto importante, a prescindere da come andiamo in giro, le persone non fanno molto caso al nostro abbigliamento. Secondo voi quale è l’outfit più bello creato da Rockwell?
Leggi anche: 20 abiti comprati online che non rispecchiano le aspettative: le bizzarre foto di chi è rimasto deluso