Al giorno d’oggi sono tantissimi i genitori che postano contenuti sui social con protagonisti i loro figli piccoli. Spesso però accade che sono oggetto di critica da parte degli utenti del web per la sovraesposizione dei minori su internet senza un loro effettivo e reale consenso.
Così succede a una giovane mamma di 28 anni, Demi Lucy May Engemann, che si diverte a condividere su TikTok dei video insieme a sua figlia di 5 anni. In uno degli ultimi post da lei pubblicati però la donna ha ricevuto una pioggia di critiche per il contenuto del video.
La mamma aveva condiviso un filmato in cui raccontava che stava facendo saltare un giorno di scuola alla bambina per portarla dal parrucchiere e farle decolorare i capelli di rosa. “Mia figlia ha chiesto se poteva schiarirsi i capelli per colorarli di rosa” – dice Demi nel video.
Quello che però la mamma non si aspettava era la polemica che ne è nata dopo. Per lei e la figlia quello era solo un momento di complicità da vivere insieme. Effettivamente nel video la bambina appare divertita e felice per quello che stava andando a fare.
“Era così contenta e si sentiva così grande” – ha continuato a raccontare la mamma. È stata una giornata molto divertente con la mia bambina!” – ha poi concluso. Per Demi è stata una bella mattinata trascorsa insieme alla figlia.
Il video, che ha raccolto più di 2 milioni di visualizzazioni, ha però scatenato una pioggia di critiche su Demi. Molti follower hanno lamentato il fatto che portare una bambina così piccola a fare una tinta ai capelli significava rovinarla per sempre.
Per molti utenti del web è stata un’esagerazione da parte della mamma fare una cosa del genere. Poteva adottare altri stratagemmi per fare contenta la figlia, non di certo farle decolorare i capelli. La donna si è poi ritrovata a fare un secondo video per difendersi da tutte le accuse ricevute.
“Puoi non essere d’accordo, va bene. Ma le offese non le accetto” – ha ribattuto Demi di fronte alle critiche ricevute. C’è però chi ha preso le sue difese e ha sottolineato quanto la figlia fosse felice per aver condiviso con la mamma quel momento.