I giochi e gli indovinelli matematici, sfidano la nostra mente e la spronano a funzionare in modo logico e veloce. Questi quiz consentono alla nostra mente di allenarsi e ci consentono di migliorare le nostre abilità mentali. A prescindere dalla scuola che abbiamo frequentato, tutti noi abbiamo fatto matematica, quindi il quiz matematico che vi vogliamo proporre oggi è accessibile a tutti. E’ un quiz davvero complicato quasi nessuno riesce a superarlo. Voi pensate di essere in grado di superare questa sfida? Scopriamolo subito.
Il test è concettualmente semplice, ci sono delle addizioni, ma qualcosa non torna nei risultati. Dovete capire perché e risolvere l’ultima addizione. Sembra semplice descritto così, ma in realtà è un quiz matematico difficilissimo. Scopriamo chi di voi è davvero un genio della matematica.
Come vedete ci sono delle addizioni, ma dovete capire come mai i risultati sono così, e quindi trovare la soluzione all’ultima addizione. Sapete dirmi quale è la soluzione a 4+5? Vediamo se riuscite a risolvere questo quiz matematico.
Quasi nessuno riesce a decifrare il risultato di questo quiz. Sembra facile, ma quando si arriva al momento della risoluzione, tutti sono dubbiosi ed incerti sul risultato. Vi abbiamo messo in crisi con questo quiz matematico? Probabilmente si, ma non vi arrendete, potete arrivare alla soluzione.
Avete trovato una soluzione? Se pensate che sia 9, vi diciamo subito che non è la soluzione corretta. Ma non vi preoccupate ora vi sveliamo la soluzione e vi spieghiamo come ci siamo arrivati.
La risposta corretta è 24, qualcuno di voi lo aveva capito? Se si complimenti avete decifrato questo difficilissimo test matematico. Se non ci siete riusciti, ora vi spieghiamo come siamo giunti a questa soluzione.
Il risultato di ogni addizione, andava sommato al risultato successivo, quindi 3+(2+3)= 8 e così via. Si continua con 8+7= 15 e alla fine, 15+9=24. Ecco come siamo giunti alla soluzione finale. Speriamo che adesso avete capito dove era il trucco in questo quiz matematico. Potete comunque provare altri quiz come questo così, potete continuare ad allenarvi. Non vi arrendete mai, senza allenamento non si va da nessuna parte.
Leggi anche: Il test matematico delle macchine: se riesci a risolverlo hai una mente davvero sveglia