Ogni giorno migliaia di persone decidono di mettere alla prova le loro abilità intellettive. Il motivo è semplice, superare i propri limiti e scoprire tutte le nostre possibilità mentali. Infatti ogni giorno, dovremmo allenare e stimolare il nostro cervello e la nostra mente. Solo così possiamo ottenere e mantenere una mente giovane ed attiva. Questo è fondamentale per vivere al meglio la nostra vita. Sono consigliati almeno 30 minuti di esercizio al giorno, per ottenere dei risultati evidenti. Oggi vogliamo farvi allenare in modo ottimale, grazie a questo enigma logico. Trovare il giusto orario dell’orologio, in soli 30 secondi, e dimostrate di essere dei geni.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che molti di voi ci supereranno questa sfida. Avete solo 30 secondi per trovare il giusto orario sull’ultimo orologio, e dimostrare di essere dei geni della logica.
Come vedete, ogni orologio mostra un orario differente, dovete trovare il nesso dietro gli orari per trovare l’ora misteriosa. Tenete d’occhio il tempo, avete a disposizione solo 30 secondi.
Grazie a test come questo, è possibile tenere in allenamento costante la nostra mente e le nostre capacità. Anche il più celebre degli scienziati, Albert Einstein sosteneva che il gioco è la migliore forma di apprendimento. Quindi giocate, divertitevi ed apprendete nello stesso momento. Teniamo allenate le nostre menti, per evitare di invecchiare troppo velocemente.
Ma ora, è giunto il momento che tutti stavate attendendo, infatti vi stiamo per svelare la soluzione di questo enigma logico. I 30 secondi concessi per il test sono finiti, dunque passiamo alla risoluzione del quiz.
Come potete vedere il giusto orario è indicato nell’ultimo orologio che segna le 7:35 ed ora vi spieghiamo quale era la logica nascosta dietro questi orologi. Osservando attentamente tutti gli orari, si nota che ogni orologio ha una differenza precisa. Infatti tra il primo ed il secondo, c’è esattamente 1 ora e 10 minuti di scarto, mentre tra il secondo e il terzo 1 ora e 20 e così via. Quindi per l’ultimo orologio dovevate spostare le lancette indietro di 1 ora e 40. Se siete riusciti a trovare l’orario corretto in soli 30 secondi, complimenti siete dei veri geni della logica, ed il vostro cervello ha delle doti uniche. Se invece, non avete trovato la soluzione, tranquilli, potete sempre provare a risolvere molti altri test come questo.
Leggi anche : Usa l’intuito per risolvere la sfida logica: quale bicchiere contiene più acqua?