Ogni giorno il nostro cervello viene messo alla prova, con problemi, dilemmi e misteri da risolvere. Ogni volta che riusciamo a trovare una soluzione, impariamo e miglioriamo, aumentando così le nostre capacità mentali. Questo è fondamentale perché solo tenendo attiva la nostra mente possiamo invecchiare a livello cerebrale, più lentamente. Una mente attiva, consente di affrontare i problemi quotidiani in modo migliore. Oggi, vogliamo aiutarvi a migliorare le vostre capacità logiche e deduttive, proponendovi un enigma logico divertente e difficile. Infatti, solo un vero genio riesce a creare 7 triangoli spostando solo 2 fiammiferi, in 30 secondi.
Il tempo a disposizione per questa sfida non è molto, ma se le vostre capacità logiche sono sviluppate, sarà sufficiente per risolvere questa sfida. Dovete creare 7 triangoli, spostando solo 2 fiammiferi, per poter superare questa sfida.
Come potete vedere, ci sono 8 fiammiferi, che compongono 2 triangoli. Dovrete ricavare 7 triangoli spostando solo due di questi fiammiferi, ma attenzione al tempo che scorre velocemente.
Test come questo permettono alla vostra mente di migliorare in modo davvero impressionante. Con soli 30 minuti di esercizi giornalieri, è possibile rallentare notevolmente l’invecchiamento cerebrale, migliorando così la nostra vita. Infatti, una mente attiva, consente di risolvere al meglio le problematiche quotidiane, migliorando non solo i risultati, ma anche la velocità di risoluzione. E per migliorare, è necessario allenarsi, in modo costante e quotidiano. Solo perseverando è possibile raggiungere gli obbiettivi, quindi non vi arrendete solo una sconfitta.
I 30 secondi a disposizione, sono terminati, dunque è arrivato il momento di svelarvi la soluzione di questo enigma logico. Era possibile creare 7 triangoli spostando solo 2 fiammiferi? Si, ed ora vi mostriamo come si poteva fare.
Abbiamo evidenziato i due fiammiferi da spostare per ottenere il giusto numero di triangoli. Se, anche voi siete giunti alla stessa soluzione, in soli 30 secondi, complimenti siete dei geni della logica. Ma se, non siete riusciti a trovare la soluzione, non vi arrendere, provate a risolvere altri test come questo.
Leggi anche: Correggi l’equazione in 20 secondi spostando un solo fiammifero