Ogni giorno la nostra mente viene messa alla prova in diversi modi, sia in ambito lavorativo che sociale. Non tutte queste prove sono vantaggiose e positive per la nostra mente, infatti alcune sono addirittura nocive. Infatti molti degli stimoli che riceviamo durante la giornata, non sono utili per il nostro cervello, ma anzi lo distraggono e lo confondono. In ogni caso, è bene trovare un modi per allenare la nostra mente, così da fortificarla e proteggerla da tali stimoli. Bastano pochi minuti per allenare la nostra mente, e proprio su questo si basa il nostro test di oggi. Vogliamo aiutarvi con un enigma davvero divertente, che farà lavorare il vostro cervello. Avete solo 30 secondi per trovare il numero mancante in questo schema logico.
Il tempo concesso per questa sfida non è molto, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno a superare questa sfida. Impostate I timer, e preparatevi a trovare il numero mancante in questo schema. Se siete pronti, possiamo far partire il test.
Come potete vedere, ci sono 3 casette, con all’interno dei numeri, in una di queste però ne manca uno. Dimostrate di essere dei geni trovando il numero mancante nello schema logico proposto. Ragionate con attenzione, ma non perdete mai di vista il timer, perché il tempo è vostro nemico.
Grazie a test come questo, possiamo stimolare al meglio la nostra mente e le nostre capacità. Solo con un allenamento quotidiano possiamo sperare di vedere dei miglioramenti, per la precisione, bastano 30 minuti di esercizio. Ognuno test dura pochi minuti quindi potete farne anche più di uno durante la giornata.
Siamo giunti alla fine del nostro test, il tempo a disposizione è terminato ed ora vi sveliamo la soluzione di questo enigma logico.
Il numero mancante nello schema logico è 23. Ed ora vi spieghiamo come siamo giunti a questa soluzione. Era necessario prima moltiplicare i due numeri alla base e poi sottrarre la loro somma.
Se siete giunti a questa soluzione, potete definirti ufficialmente dei geni della logica. Se però, non siete riusciti a superare questo test, non disperate, potete sempre provare molti altri test come questo.
Leggi anche: Rompicapo logico: trovate la soluzione a questa sequenza di operazioni e dimostrate di essere dei veri geni