Uno dei passatempi di maggior successo negli ultimi tempi è quello rappresentato da sfide visive e test di logica che spopolano sempre di più sui social. Molte persone si divertono a mettere alla prova la propria intelligenze e le proprie abilità percettive tentando di risolvere quiz ed enigmi di vario tipo. Oggi ve ne proponiamo uno che metterà in difficoltà gran parte di voi. Infatti finora solo il 2% degli utenti lo hanno risolto. Nell’immagine è presente un errore logico. Sapete scovarlo in soli 7 secondi?
Risolvere questa sfida visiva richiede una buona attenzione ai dettagli e ai minimi particolari. Ma bisogna farlo in pochissimi secondi perché è una prova a tempo. Cercate di osservare minuziosamente la foto per individuare l’errore logico presente. Una mente ben allenata è sicuramente avvantaggiata rispetto a chi si cimenta per la prima volta in questo genere di sfide.
La vera difficoltà di questa sfida sta nel limite di tempo. 7 secondi sono veramente pochi. Ed è per questo che solo una minima percentuale riesce a risolvere con successo il test. Se pensate di avere delle buone abilità deduttive non vi resta che provare il rompicapo e di dare la risposta corretta.
Nell’immagine sono raffigurati un padre e un figlio che si intrattengono facendo una torre con delle forme geometriche. Dove sarà l’errore logico in questa foto? Cercate di andare oltre ciò che la vostra mente vi mostra e di non soffermarvi sulle figure in primo piano. Questo piccolo suggerimento vi aiuterà a capire di cosa si tratta.
Se volete sapere la soluzione del test e verificare che le vostre abilità visive siano all’altezza della sfida non vi resta che guardare in basso e troverete la risposta.
L’errore logico era rappresentato dalla giraffa presente dentro l’acquario, qualcosa di impossibile nella realtà.
Non fermatevi qua ma provate sempre nuove sfide intellettive e stimolate ancor di più le vostre abilità mentali. Solo con un buon esercizio otterrete buoni risultati.
Leggi anche: Solo un genio riesce a trovare l’errore nascosto nell’enigma visivo di oggi