I vecchi telefoni degli anni 80 e 90 spesso vengono considerati ad oggi come dei rifiuti inutili. Nonostante ciò però, dopo tutti questi anni, hanno acquisito un grande valore. Questo grazie al mondo del collezionismo, che non si ferma neanche difronte la tecnologia.
Molti in casa abbiamo vecchi telefoni, spesso anche dei nostri genitori o di parenti. Tendiamo a seppellirli in cassetti pieni di cianfrusaglie. Ora però, grazie a questo articolo, potrete scoprire quali sono i vecchi cellulari che hanno un grande valore.
Motorola DynaTAC 8000x
Il primo telefono di cui vogliamo parlarvi è questo vecchio motorola che risale al 1984. Come vedete il suo design è molto invecchiato, sembra quasi un telefono fisso. Sarebbe inoltre uno dei telefoni più ricercati nel mondo. Questo porta il suo prezzo a circa 1000 euro.
Iphone 2g, uno dei primi telefoni moderni
Nonostante sia molto recente, questo telefono firmato Apple è molto ricercato dai collezionisti. Il motivo è che rappresenta l’emblema degli iphone, i cellulari più venduti del momento. Questo cellulare, a seconda della condizione in cui si trova, può arrivare a costare anche 1000 euro.
Ericsson T10
Questo cellulare, ai suoi tempi, era un modello particolarmente economico. Si presentava come entry level della marca. Nonostante ciò ad oggi sembra essere quasi introvabile. Per questo, passa dal costare poche lire, a costare fino a duemila euro, se in ottime condizioni.
Nokia 9000
Questo telefono, datato 1995, si presentava subito come molto innovativo. Il motivo è molto semplice, è stato uno dei primi modelli a presentare una tastiera qwerty. Per questo motivo è sempre stato un modello fuori dal comune. Se lo avete in casa sappiate che il suo prezzo può arrivare fino a 500 euro.
Motorola StarTAC
Questo modello viene direttamente dagli anni 90. In quel periodo ebbe un grandissimo boom, tanto che chiunque ne possedeva uno. Specialmente in Italia era un modello molto diffuso, quasi tutti ne avevano uno. Per questo motivo il suo valore può raggiungere i 500 euro, magari in futuro però arriverà a cifre ancor più elevate.
Nokia 3310
Come ultimo modello vi presentiamo l’indistruttibile Nokia 3310. Questo cellulare rappresenta a pieno titolo il suo marchio. Per via della sua economicità si diffuse rapidamente in tutto il mondo, diventando così uno dei cellulari più noti di sempre. Il suo prezzo però, forse a causa delle alte quantità, non supera i 100 euro.
Vedi anche: Scopri perché mettere il telefono dentro un bicchiere di vetro tutta la notte e ti salverà