Cose Molto Strane
Anna

Ecco che aspetto avrebbero le principesse Disney nella realtà

Le principesse Disney sono dei veri e propri simboli nella cultura popolare e sono famosissime sia tra i bambini che tra gli adulti.

Da decenni, gli autori Disney cercano di disegnare personaggi sempre più “realistici”: donne, uomini, bambini e bambine che potremmo trovare alla porta accanto, o con cui potremmo identificarci per carattere, aspirazioni, forza d’animo, storie e perfino per il loro aspetto.

Sono un esempio per tanti bambini, forniscono modelli educativi, rappresentano versioni romanzate della realtà, danno spunti di riflessione e, con le loro avventure, ci fanno sognare indipendentemente dalla nostra età!

le principesse Disney nella vita reale

Per questo motivo vari artisti le usano come ispirazione per svariate creazioni, dagli accessori, ai vestiti e persino alle fanart . In questo caso, Hidreley Diao ha utilizzato l’intelligenza artificiale e con Photoshop ha voluto dare la sua interpretazione di come sarebbero state le principesse Disney da bambine nella vita reale.

1 – Biancaneve

Biancaneve

2- Jasmine

Jasmine

3- Belle

Belle

4- Rapunzel

Rapunzel

5- Pocahontas

Pocahontas

6- Merida

Merida

7- Elsa

Elsa

8- Moana

Moana

9- Tiana

Tiana

10- Alba

Alba

11- Anna

Anna

Che dire? Sono davvero meravigliose. Non c’è da stupirsi se ognuna di noi ha sognato, almeno una volta, di vestire i panni di una vera principessa.

Non sappiamo a chi sia ispirato l’autore, se abbia preso a modello delle vere bambine o se abbia lavorato solo di fantasia. Ma, in fondo, non importa.

Anche se queste opere d’arte potrebbero sembrare banali, in realtà rappresentano una via per molte bambine, di etnie diverse e di tutto il mondo, di sentirsi rappresentate e riconoscersi nei loro idoli. Questo è importante per il loro sviluppo, e di certo lo è per la loro immaginazione.

Non vediamo l’ora di vedere altri lavori di questo fantastico artista, su tanti altri personaggi!

Intanto, vi lasciamo il link al suo profilo Instagram, dove potrete rimanere aggiornati sulle sue attività.

Leggi anche: La Disney potrebbe perdere i diritti esclusivi di Topolino nel 2024