Cose Molto Strane
geisha maschio

Ecco a voi Roland: la geisha versione maschile di maggior successo in Giappone

Storica istituzione giapponese, il termine geisha fa solitamente riferimento alla tradizionale figura femminile esperta d’arte ed intrattenimento. La versione più recente e moderna di questo personaggio è conosciuta col nome di “host“. Sono donne dall’indiscutibile fascino, solite esibirsi in elaborate danze coreografiche, volte ad ammaliare e conquistare l’interesse dei propri clienti. Nel quartiere Kabuchiko di Tokyo, esistono addirittura club in cui sono gli uomini chiamati a soddisfare le esigenze delle clienti femminili.

Esattamente come le loro “colleghe” donne, anche gli host maschi offrono le loro prestazioni nell’arte dell’accoglienza e dell’intrattenimento nel quartiere a luci rosse di Tokyo. Il loro obiettivo è chiaro e semplice: invogliare i clienti ad un consumo elevato di bevande. Il relativo guadagno ottenuto dalle spese sostenute dai propri clienti stabilisce il loro livello di piazzamento in apposite classifiche.

In questo contesto, uno dei più famosi ed apprezzati host maschili in Giappone si chiama Roland. Di appena 25 anni, il giovane è capo manager del club Platina ed è considerato, senz’altro, la punta di diamante del settore. Grande è la sua abilità nel persuadere i clienti a spendere ingenti somme di denaro nella consumazione di alcolici.

Un inizio non facile

Roland è entrato da giovanissimo nel mondo dei geisha maschi, ad appena 18 anni. Insoddisfatto all’idea dei limitati guadagni derivanti da lavori ordinari, il ragazzo abbandona gli studi intrapresi presso una prestigiosa università di Tokyo, dopo appena una settimana di frequenza. Ed è così che nasce l’idea di diventare host. Nonostante vantasse evidenti doti fisiche, grazie al suo passato di giocatore di calcio, ha dovuto iniziare anche lui dal basso. Come ogni principiante che si rispetti, ha fatto la sua parte di gavetta in un piccolo club a Kabuchiko.

Gli inizi da geisha maschio non sono stati certamente facili per Roland. Impegnato nel suo primo anno allo Zebra club, il ragazzo ha dovuto affinare e migliorare di molto le sue capacità persuasive nei confronti dei clienti. Ma l’impegno costante e la dedizione hanno alla fine generato i frutti tanto attesi. Oggi Roland ha in gestione uno dei club di maggior successo del settore, nel distretto di Kabuchiko. E detiene, fra l’altro, anche il record per la quantità di denaro più alta guadagnata in un solo giorno, in un mese e in un anno (si parla, ad esempio, di ben 42 milioni di yen, pari a $ 375.000, ottenuti in un solo mese).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 【ROLAND】ローランド (@roland_0fficial)

Un geisha maschio dalla carriera sfavillante

Imperatore indiscusso dell’industria dell’intrattenimento, Roland è ben consapevole di essere unico e speciale. Famosa la sua citazione: “Ci sono due tipi di uomini al mondo: io e tutti gli altri”. Brillante nell’arte della conversazione e dotato di indiscusse abilità seduttive, le clienti con lui non avvertono minimamente il peso delle spese che gravano sulle loro tasche. Di primaria importanza nel suo lavoro è anche la prestanza fisica, che cura con particolare attenzione. All’ordine del giorno sono le lunghe ore di allenamento in palestra e gli interventi di chirurgia estetica, per i quali avrebbe pagato una cifra pari a 10 milioni di yen ($ 89.000).

Altra importante peculiarità di questo geisha maschio è, senza dubbio, la sua capacità nel riuscire a non ubriacarsi mentre intrattiene le sue ospiti. Restare lucido e sobrio, gli consente di dare il meglio di sé nel suo lavoro e riscuotere ancora più denaro. Non che non beva affatto. Ma predilige liquori di alta qualità, rispetto a quelli più a buon mercato consumati dai suoi clienti.

Ricco e potente, fa sfoggio di auto di lusso e vestiti di alta moda. Non possiede una casa, di certo non perché non se la possa permettere, ma perché considera gli alberghi più in linea e convenienti al suo stile di vita. Personaggio in voga anche in TV, è seguitissimo nella sua serie in onda su Host-TV, un canale YouTube che documenta il mondo degli host maschili.