Molti di noi hanno un animale domestico, e molte di loro decidono di adottare animali da rifugi o associazioni. Decidere di adottare un animale da queste strutture è una scelta davvero importante e particolare. Infatti questi cuccioli hanno un passato che spesso è turbolento e triste. Molti di loro sono soli da mesi o addirittura anni, e per fidarsi nuovamente di un essere umano hanno bisogno di tempo ed amore. Come il gattino protagonista della nostra storia, ha 13 anni ed è stato adottato, ma non riesce ad addormentarsi se la sua padrona non gli tiene la zampina.
Jamie ha 13 anni, il suo precedente padrone è stato ricoverato in una casa di cura ed è stato costretto a lasciare il gattino in un rifugio. Quando Jamie arriva alla RSPCA Australia, ha diversi problemi di salute. E’ affetto dall’influenza felina, problemi ai denti e ai reni quindi per prima cosa viene curato. Lo staff era molto preoccupato che essendo anziano, nessuno lo avrebbe adottato. Le persone tendono ad adottare animali giovani, per poterli crescere come meglio credono, ma Jamie, come molti altri animali anziani, merita una vita bella e piena di amore.
Ma un giorno, arriva Sarah Dempsey al rifugio, in cerca di un animale per farle compagnia. Subito scatta la scintilla tra lei e Jamie, la ragazza racconta:
Quando l’ho incontrato per la prima volta, dormiva, ma si è svegliato quando mi sono chinata per guardarlo. Voleva delle carezze ed ho subito capito che si saremmo salvati a vicenda dalla solitudine.
Sarah decide di portare Jamie a casa, quel gattino anche se anziano le trasmette gioia allegria e vivacità. Il nuovo amico peloso di Sarah si adatta molto bene al nuovo appartamento, la segue ovunque ed è molto affettuoso. La notte quando è ora di andare a dormire Jamie non vuole allontanarsi dalla sua nuova mamma e non dorme se lei non le tiene la zampina.
Come Sarah prova a togliere la mano, il gattino si sveglia ed inizia a miagolare fino a che la mamma non le ridà la mano. Ogni notte succede la stessa cosa, Jamie non riesce proprio a dormire se non sente la mano della sua padrona.
Molto probabilmente la reazione di Jamie è dovuta alla paura di essere abbandonato di nuovo, e questa cosa lo distrugge. Ma ora ha trovato una persona che lo ama, gli fa le coccole e lo terrà fino alla fine con se.
Leggi anche: Una famiglia perde il gattino, ma lui si sdraia sotto uno dei volantini che era stato messo per ritrovarlo