L’imprevedibilità della vita è una certezza con la quale ognuno di noi è abituato a fare i conti sin dai suoi primissimi anni. C’è chi lo chiama con un nome ben preciso, destino. C’è chi è convinto, invece, che sia il semplice incastro di casualità impreviste ed imprevedibili a determinare ciò che ci accade ogni giorno. Fatto sta che, in alcuni casi, trovarsi al posto giusto e al momento giusto può, davvero, fare la differenza. Proprio come nel caso del protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Quella di un fattorino della pizza che, durante un normalissimo turno di lavoro, si è trovato in una situazione decisamente poco ordinaria e potenzialmente grave, conclusasi però nel migliore dei modi. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
Il fatto è avvenuto nel Michigan, Stati Uniti, e si è svolto nell’arco di poche ore, durante una notte fredda ed umida. Mentre era impegnato nel suo giro di consegne, un fattorino della pizza, Gabe Botello, si è accorto all’improvviso di una piccola figura intenta a gattonare nel buio. L’istinto di padre di ben 7 figli si è subito attivato, mettendolo in allarme. Il terribile dubbio ha trovato poi immediata conferma: si trattava di una bambina.
La piccola di appena 3 anni era riuscita in qualche modo ad uscire di casa, ritrovandosi sulla strada, sola ed infreddolita, senza che i genitori si accorgessero di nulla. La piccola indossava solo una maglietta leggera, il suo pannolino e un paio di calzini corti. Fortunatamente, il fattorino si è trovato al posto giusto e al momento giusto, scorgendola rannicchiata ed infreddolita tra due muri vicino ad una fabbrica.
Senza perdere un attimo di tempo, Gabe ha raccolto la piccina per strada avvolgendola nella sua felpa. Una volta al sicuro nella sua macchina, l’ha rassicurata e fatta bere, allertando poi subito le forze dell’ordine. Gli agenti della polizia hanno raggiunto, poco dopo, l’abitazione della piccola riconsegnandola agli ignari genitori, ancora convinti che la figlia dormisse tranquilla nel suo lettino.
Questo spiacevole episodio si è, fortunatamente, concluso bene e senza riportare gravi conseguenze. Il fattorino Gabe ha esortato a non lasciarsi andare ad immediati giudizi ed istintive critiche nei confronti dei genitori:
I bambini sono veloci e non sempre ascoltano, l’importante è che la piccola stia bene.
Parole che, senz’altro, denotano profonda comprensione ed empatia. Voi cosa ne pensate?