Cose Molto Strane
spaghetti

Due studentesse americane danno fuoco alla cucina perché non sanno cucinare gli spaghetti

Sicuramente ci sono piatti e pietanze che ci sembrano i più celebri del mondo e diamo per scontato che tutti sappiano come farli. Tra i cibi che ci sembrerebbero più facili da preparare c’è sicuramente la pasta. Sembra facile no? Invece no, o almeno, non per queste ragazze americane che hanno rischiato di dar fuoco alla casa per un piatto di spaghetti.

spaghetti

La pasta è infatti un piatto conosciutissimo in Italia ma non così noto nelle altre parti del mondo, come in America. Infatti, anche se noi cresciamo conoscendo come si fa un piatto di pasta o di spaghetti, non è lo stesso per chi proviene da culture e paesi diversi.

Questa situazione così assurda da sembrare inventata, è accaduto a Firenze, una delle città più belle del mondo. Tre studentesse americane che erano in città per lo scambio culturale, hanno deciso di provare a cucinare questo piatto popolarissimo in Italia. Così, hanno deciso di preparare gli spaghetti.

Sono andate al supermercato, hanno comprato gli spaghetti e sono tornate a casa pronte a cucinarli. A quel punto, hanno preso la pentola per cuocerli, ma hanno dimenticato una cosa fondamentale: l’acqua. Le studentesse non sapevano infatti che per cucinare la pasta si deve prima far bollire l’acqua e, solo dopo il bollore, gettare la pasta e il sale.

spaghetti

Pensavano semplicemente che bastasse mettere gli spaghetti nella pentola. Così, hanno preso gli spaghetti e li hanno messi all’interno della padella, senza acqua e hanno acceso il fuoco. Inutile dire che poco dopo la cucina ha iniziato a prendere fuoco. Le studentesse avevano lasciato la padella con gli spaghetti a cuocere senza controllarla.

Le studentesse spaventate hanno chiamato immediatamente la polizia locale. Quando quest’ultimi sono arrivati, dopo essere riusciti a placare le fiamme, si sono fatti una bella risata con le studentesse dopo avergli spiegato la cosa. Loro si sono giustificate dicendo:

Abbiamo messo la pasta sul fuoco senza l’acqua, pensavamo che si cucinasse in questo modo. Non sapevamo che c’era bisogno di mettere acqua in pentola

Un avvenimento che sicuramente, con il senno di poi, sembra divertente. Anche se, sicuramente, è stato uno spiacevole avvenimento per quelle studentesse. Alla fine, spesso si danno per scontato delle cose che, per molti, non lo sono!

Leggi anche: Prepara centinaia di pasti in anticipo per la sua famiglia: la dispensa è piena per 8 mesi