Notizia shock per questa donna che scopre di essere incinta di ben due coppie di gemelli identici. Ecco la storia che spiega l’incredibile fenomeno.
Ashley Ness, una donna di 35 anni che vive nel Massachusetts, ha scoperto a febbraio di essere incinta di 4 gemelli. Durante una normale visita ginecologica per la prescrizione della pillola anticoncezionale, la dottoressa le ha comunicato la stravagante notizia: “Tesoro, qui ci sono in realtà quattro bambini’.
Leggi anche: Sa che dovrà partorire due gemelline e spende 500£ in vestitini. Alla fine nascono tre maschietti
I dottori hanno quindi svolto altri esami e hanno confermato la presenza di due placente, ognuna contenente una coppia di gemelli omozigoti.
Il dottor Ahmet Baschat, professore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia della Johns Hopkins Medicine e direttore del centro di terapia fetale, ha dichiarato che si tratta di un fenomeno molto raro. Pensate che la probabilità che questo evento si verifichi è di circa 1 su 10 milioni!
Leggi anche: Coppia adotta quattro bambini poco prima di scoprire che la mamma è in attesa di altri figli: ben quattro gemelli
Il dottore ha anche detto “Vediamo molte cose rare, ma questa è la prima volta che sento una cosa del genere in tutta la mia carriera“ e ha puntualizzato il fatto che si tratta di una gravidanza ad alto rischio.
Ashley vive con la figlia di 8 anni, con il compagno Val e con i suoi due figli di 10 e 7 anni. La donna ha subito però già quattro aborti spontanei dopo la piccola Chanel. Aveva accettato ormai di poter avere solo una bambina e ha accolto dentro casa i figli del compagno come fossero suoi.
La donna ha confessato che non si aspettava minimamente una sorpresa del genere e che la notizia è stata un vero shock.