Cose Molto Strane

Dopo 5 anni di attesa legale, una bambina viene finalmente adottata dalla sua famiglia: “Siamo incredibilmente fortunati”

L’argomento dell’adozione è sempre molto delicato da affrontare e le famiglie che intraprendono questo percorso sanno già in partenza che è molto difficile. Ci sono molti requisiti da rispettare, le coppie devono affrontare una serie di visite e incontri e poi se si risulta idonei, si procede alla conoscenza del bambino o bambina.

Lo sanno bene anche Cindy e Jeffrey Moore, una coppia degli Stati Uniti, sposati da molti anni e genitori adottivi della bambina. Ben presto scoprono di non poter avere figli e avendo coppie di amici che hanno figli in adozione, decidono anche loro di intraprendere questo percorso. Per loro sarebbe andato bene anche solo prenderli in affido.

E così la loro casa si è trasformata in un luogo dove molti bambini restano in affido per un po’, finché non riescono ad adottare due bambini. Sono una famiglia molto unita e amorevole, ma nonostante ciò continuano a fare quello che li rende felici, cioè dare una casa anche per poco ad altri bambini che hanno bisogno.

Un giorno l’associazione Children and Family services, chiama Cindy dicendole che avevano una bimba di due mesi da dare in affido. La coppia si precipita all’agenzia e appena vede la creatura con quei grandi occhioni se ne innamora. Cece, il nome della bimba, cresce felice con la famiglia che la riempie di mille attenzioni.

Passano così ben cinque anni e la coppia ogni tanto pensa al fatto che da un giorno all’altro tutto possa finire perchè è successo già tante volte, quando un bel giorno esattamente l’11 Maggio arriva una fantastica sorpresa: il certificato di adozione. Erano tutti molto felici, ci speravano tanto e Cece non riusciva a credere che ora fosse ufficialmente parte della famiglia

Successe anche un’altra cosa molto bella, Cindy scoprì che anche il fratellastro di Cece, che le era stato affidato in passato, poteva essere adottato. Così iniziarono anche con lui tutto il processo. Ora sono ancora più felici, ma conoscendoli non si fermeranno, continueranno ad accogliere e ad amare sempre più bambini.

vedi anche:Bimba di 6 anni si prende cura del padre rimasto paralizzato a causa di un incidente, la madre li ha lasciati