Al giorno d’oggi, trovare un buon lavoro è un’impresa non da poco. Un’occupazione dignitosa e remunerativa che consenta di svolgere le proprie incombenze al meglio delle nostre capacità e al meglio, si spera, del nostro umore e stato d’animo. Sentirsi apprezzati in ambito lavorativo, infatti, consente al lavoratore di svolgere con convinzione e motivazione l’impiego per il quale è stato assunto. Un apprezzamento che, purtroppo, non appare affatto scontato e che non sempre caratterizza tutti i rapporti di collaborazione tra dipendente e capo. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che ha deciso di comunicare il proprio intento di licenziarsi attraverso un biglietto di dimissioni alquanto originale. Approfondiamo insieme tutti i dettagli della vicenda.
La donna, di mestiere elettricista, ha raccontato l’episodio vissuto in un post su Reddit. Su questo sito di social news, la dipendente ha motivato e spiegato agli utenti le motivazioni che l’avrebbero spinta verso le dimissioni:
Avete mai lavorato per un’azienda in cui non vi siete sentiti apprezzati? Oggi ho ricevuto un’offerta di lavoro per un dollaro in più rispetto a quanto ho chiesto, oltre a un mio furgone e alla sponsorizzazione presso le scuole. Non vedo l’ora di dirlo al mio capo domani.
Dopo aver così commentato, la donna ha mostrato l’immagine del biglietto utilizzato per comunicare al suo capo le sue prossime dimissioni. Sulla parte anteriore è possibile leggere: “Mi dispiace per la tua perdita“. Mentre nella parte interna, sono riportate poche e semplici parole: “Sono io. Me ne andrò tra due settimane. Amber“.
Amber, una volta consegnato il biglietto, ha poi aggiornato i suoi utenti circa la reazione avuta dal suo capo:
Sono andata in negozio e gli ho dato il biglietto. Lo ha letto ad alta voce, ha fatto una smorfia e ha detto semplicemente ‘ok‘. Non mi ha chiesto di andarmene immediatamente come mi aspettavo, ciò significa che vuole che rispetti il preavviso di due settimane. Inoltre, non mi ha chiesto perché me ne vado.
I vari utenti del web hanno manifestato solidarietà ed apprezzamento per il modo in cui Amber ha saputo gestire la situazione, condividendo con lei non solo pareri personali ma anche suggerimenti specifici:
Dovresti semplicemente licenziarti e dire alla nuova società che inizierai tra 2 settimane. Boom, 2 settimane di vacanza!
Ed ancora:
Congratulazioni per il tuo nuovo lavoro! E questa è la migliore lettera di dimissioni che abbia mai visto!