Cose Molto Strane

Docente scatena polemiche dopo aver condiviso i suoi outfit per la scuola. “Non puoi distrarli in questo modo”

Il mondo della scuola non può imporre a insegnanti e alunni un determinato abbigliamento ma il buon senso e il decoro suggerisce di presentarsi in classe vestiti in maniera dignitosa. Di recente una docente è stata bersaglio di critiche dopo aver condiviso sui social i suoi outfit per andare ad insegnare in aula. A diversi utenti non è piaciuto il suo modo di vestire a detta loro “provocatorio”.

Lei si chiama Lulu Menziwa ed è una docente di una scuola in Sud Africa. La donna ama condividere alcuni suoi momenti sui social, così come fanno milioni di persone. Ma la pubblicazione di alcune foto ha scatenato una forte polemica.

È bastata la condivisione di due foto su Twitter a far diventare la docente bersaglio di critiche feroci da parte di alcun utenti che hanno definito il suo abbigliamento provocatorio. Jeans, maglietta bianca e cappellino: tanto è bastato per scatenare la polemica.

Le critiche alla docente

“Non puoi distrarli in questo modo” – le scrivono molti utenti sui social. Ma per Lulu non è mai stato un problema il suo modo di vestire, non solo per se stessa ma anche nei confronti dei suoi alunni, dei genitori o dei colleghi.

Mai nessuno l’ha fatta sentire fuori luogo e tanto meno lei considera i suoi abiti così appariscenti come le vogliono far credere. Sicuramente Lulu ha un corpo importante quindi qualsiasi cosa indossi non passa di certo inosservata.

Ciò che le viene pure criticato è la pubblicazione di certe foto ritenute sexy sui social. I suoi alunni potrebbero seguirla su Instagram e Twitter e vederla in queste pose non sarebbe educativo per alcuni utenti del web.

Dal canto suo Lulu ha spiegato di non aver mai avuto problemi né con l’istituto scolastico né con gli alunni che non pensano assolutamente ciò che le è stato detto sui social. A lei non interessano queste critiche e continuerà a vestire come vuole e a condividere le foto che preferisce.

Che ne pensate di questa docente?

Leggi anche: Giovane insegnante viene criticata per aver indossato abiti ”insoliti” a scuola ma lei si difende