Ogni luogo richiama un decoro personale che miri al buon senso e al non mettere in imbarazzo nessuno. Ma qual è il limite del buon senso di ognuno di noi? Quello che per qualcuno è troppo, per qualcun altro è nulla. Un docente ha ricevuto una valanga di critiche per aver tagliato le lunghe trecce di una studentessa universitaria in quanto non appropriati.
Per frequentare la Benson Idahosa University di Benin City, in Nigeria, sappiamo che sicuramente non è consono portare delle lunghe trecce. In base ad un video diffuso sui social infatti, un docente è stato ampiamente criticato perché ha tagliato i capelli di una sua studentessa.
Dall’ account TikTok ” real_peace_seven07 ” viene condiviso il video incriminato. Si tratta di una breve clip di pochi secondi che bastano per scatenare un forte e acceso dibattito. Forbici in mano, l’insegnante non si fa problemi a tagliare le trecce della ragazza.
Il professore della Benson Idahosa University di Benin City non ha accennato il minimo scrupolo mentre prendeva le lunghe trecce della studentessa e le tagliava con le sue forbici. Evidentemente il docente non riteneva questo look opportuno per l’Università.
Questo gesto però va ben oltre il buon senso perché l’acconciatura della studentessa non poteva in alcun modo influire sul decoro dell’istituto scolastico.
Il video è diventato virale sui social arrivando a totalizzare ad oggi 1,6 milioni di visualizzazioni. Tra i commenti si leggono molte critiche per questo gesto ritenuto assolutamente inutile.
“I tuoi capelli influiscono sui tuoi risultati?” – scrive qualcuno. Oppure “Non potrò mai essere me stesso, non potrò mai essere in quella scuola”. Voi che ne pensate di questo gesto?
Guarda il video del docente che taglia le lunghe trecce di una studentessa universitaria: