Gestire i capricci dei figli non è sicuramente facile. Per i genitori a volte è come camminare in un campo minato quando si tratta di parlare con i figli adolescenti. Questa è una fase molto particolare nella vita dei giovani perché vivono tante emozioni per la prima volta. Si sentono grandi ma devono sottostare alle regole in famiglia.
Gli adolescenti spesso però si chiudono in loro stessi, non parlano con i genitori e sembrano totalmente diversi dai dolci bambini che erano. Questa instabilità emotiva è stata vissuta da una mamma che stanca dei capricci e delle bugie di suo figlio adolescente ha deciso di scrivergli una lettera.
La mamma racconta che ha scoperto che il figlio non solo non andava bene a scuola, ma mentiva se gli si chiedeva se avesse fatto i compiti. Passava tutto il suo tempi davanti al computer a caricare video. Il figlio infatti è uno youtuber e la mamma ha scoperto che guadagna soldi dai video che crea.
A questo punto però non ne può più del suo atteggiamento assolutamente menefreghista e pubblica sui social la lettera che ha scritto al figlio. Questa lettera diventa virale. Ecco cosa scrive questa madre al figlio:
“Caro Aaron, poiché sembra che hai dimenticato che hai solo 13 anni e che il genitore sono io e che ritieni di non dover essere controllato, penso che debba imparare una lezione sull’indipendenza. Inoltre, dal momento che mi hai rinfacciato che ora stai facendo soldi, ti sarà più facile ricomprarti tutti gli oggetti che ho acquistato per te in passato”.
Se vorrai che le luci si accendano o avere l’accesso a interno, dovrai pagare la tua parte dei costi.
Affitto, 430 dollari
Internet 21 dollari
Cibo 150 dollari
Dovrai anche svuotare l’immondizia lunedì, mercoledì e venerdì così come spazzare per terra e passare l’aspirapolvere durante questi giorni. Dovrai pulire il bagno ogni settimana, prepararti i pasti e tenere pulita la tua roba. Se non fai quanto ti ho chiesto dovrai pagarmi 30 dollari ogni giorno in cui dovrò fare queste cose al posto tuo. Se invece deciderai di tornare a essere il mio bambino invece del mio coinquilino, allora possiamo rinegoziare i termini.
Con amore, mamma”
Le parole di questa mamma sono state condivise e commentate migliaia di volte. La sua lettera ha suscitato la reazione di molte persone che sostengono la sua lezione nei confronti del figlio, anche se c’è chi l’ha criticato per aver condiviso tutto sui social. E voi che ne pensate di quello che ha fatto questa mamma?