Siamo soliti utilizzare descrizioni più o meno accurate per indicare persone a noi sconosciute: “ragazzo alto coi capelli castani“, “ragazza bionda con maglietta rosa” e via dicendo. Tali descrizioni, in alcuni casi, non si limitano a riferire semplicemente caratteristiche o dettagli appartenenti ad una data persona. A volte, infatti, essi tendono ad esprimere un vero e proprio parere personale, un giudizio che non sempre risulta una lusinga. Proprio come è accaduto al protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un ragazzo che ha subito da un addetto di un ristorante un parere poco gratificante in merito al maglione che indossava. Approfondiamo insieme tutti i dettagli della vicenda.
L’episodio ha avuto luogo presso il Chick-fil-A, una famosa catena di fast-food, molto conosciuta a Phoenix, negli Stati Uniti. Il giovane Daniel Graham, cliente del ristorante, è rimbalzato un giorno agli onori della popolarità social perché definito da un addetto del locale come il ragazzo “dal maglione brutto“. Definizione comparsa in bella mostra sul conto che il giovane ha ricevuto a fine pasto.
Daniel, piuttosto esterrefatto, ha provveduto a pubblicare un selfie con il conto sui suoi social media che ha subito ottenuto un’ampia e diffusa risonanza. Il post, infatti, ha accumulato più di 150.000 like e migliaia di condivisioni. Persino gli altri proprietari in possesso dello stesso maglione hanno voluto mostrare al ragazzo tutta la loro vicinanza.
Daniel ha sempre mostrato più divertimento che risentimento nei confronti di questa vicenda. Al punto da arrivare a chiedere, molto ironicamente, una sorta di “ricompensa morale” sotto forma di sandwich al pollo fritto. Molto meno ironica, invece, è stata la reazione dei vertici della famosa catena di fast-food che hanno poco apprezzato il comportamento del loro addetto, prontamente licenziato.
Come dicevamo, il riscontro social in merito a questo episodio ha generato numerosi commenti, essenzialmente tutti solidali nei confronti di Daniel:
Come fai quando i clienti sono brutti… scriveranno: I noodless sono per la ragazza brutta all’angolo?
Ed ancora:
Io penso di avere dei vestiti ancora più brutti di quello. Ancora non mi sembra giusto, non è una cosa seria da fare a lavoro. Una persona piuttosto audace quella che ha lasciato quella descrizione sul conto. Non penserà mica che i clienti siano così stupidi da non leggere gli scontrini?
Ancora non sappiamo se Daniel abbia ricevuto o meno i suoi sandwich al pollo a titolo risarcitorio. Quel che è immaginiamo, però, è che l’addetto del locale avrà sicuramente compreso l’errore commesso e che dimostrerà in futuro maggiore accortezza e riguardo in ambito lavorativo.