Cose Molto Strane
test visivo

Dimostra di possedere un ottimo QI e trova l’errore presente in questa scena in meno di 10 secondi

In questi ultimi anni, complice lo scoppio della pandemia Covid e l’avvento su scala mondiale dei social network, abbiamo assistito alla diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un insieme di quiz, prove e sfide di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che richiederà, per la sua corretta risoluzione, un’attenta quanto minuziosa capacità di osservazione. Obiettivo del giocatore sarà, infatti, quello di riuscire ad individuare un errore presente nella scena rappresentata. Una ricerca che dovrà essere effettuata in un arco temporale ben preciso.

test visivo

I test visivi rappresentano dunque un sano e piacevole passatempo, in grado di alleggerire il pesante carico di stress sia mentale che fisico a cui siamo costantemente sottoposti. Un loro quotidiano svolgimento, inoltre, determina una serie di vantaggi a totale beneficio delle nostre facoltà logico-intuitive. Sono fonte di stimolo mentale ad esempio gli enigmi e gli indovinelli visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e così via. Prove che, nella maggior parte dei casi, risultano anche accomunate da un ulteriore, specifico elemento. Si tratta, ovvero, del limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per riuscire a risolvere una determinata sfida.

Per quanto riguarda il test visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione di un preciso errore presente nell’immagine. Il corretto svolgimento della prova prevede un tempo di risoluzione davvero ridotto: appena 10 secondi. Sarà dunque opportuno per l’utente concentrarsi a fondo ed aguzzare per bene la vista, senza tralasciare neanche il più piccolo dettaglio rappresentato. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buona fortuna!

individua l'errore

Soluzione indovinello visivo: ecco qual è l’errore presente nell’immagine

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete scovato l’errore rappresentato nell’illustrazione in meno di 10 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Il tempo a vostra disposizione per intuire l’errore era davvero molto esiguo. In caso contrario, non temete: avrete sicuramente modo in futuro di sostenere altre sfide e mettere nuovamente alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.

soluzione sfida visiva

Come è possibile constatare osservando la scena desertica rappresentata, l’errore riguarda la mancanza delle ombre dei cammelli. Esse sono ovviamente elementi essenziali di ogni rappresentazione in cui è presente una fonte di luce.