Cose Molto Strane

Dimmi come tieni i capelli e ti dirò importanti tratti della tua personalità

Capelli

I capelli, sia per gli uomini che per le donne, sono un tratto distintivo e speciale. Possiamo tingerli, tagliarli oppure lasciarli al naturale, ed ogni nostra scelta viene fatta per sentirci a nostro agio. Oggi vi sveliamo cosa rivelano i capelli sulla vostra personalità, visto che li usiamo per trasmettere qualcosa la mondo. Siete pronti a scoprire come siete veramente?

taglio di capelli

Ogni volta che andiamo dal parrucchiere facciamo delle scelte, ed ogni volta vogliamo sentirci al meglio quando usciamo dal salone. Ma scegliere un taglio piuttosto che un altro cosa significa? Oggi vi sveliamo i segreti della vostra personalità

Tipologia di acconciatura

Ogni acconciatura ci rappresenta nel profondo e trasmetta una nostra immagine ben preciso al resto delle persone. Vediamo nel dettaglio il significato di ogni acconciatura.

1. Cambiare spesso acconciatura

Se sei una persona che tende a cambiare spesso la tua acconciatura, vuol dire che sei alla ricerca della tua identità. Questo tuo tratto non per forza deve essere interpretato come negativo. Hai voglia di sperimentare, conoscerti e dare un’immagine di te allegra ed aperta. I tuoi capelli sono come un abito, li cambi in base al tuo umore o ciò che vuoi esprimere.

2. Avere sempre la stessa acconciatura

Capelli

In questo caso ci sono due diverse interpretazioni possibili, la prima è che con la tua acconciatura ha trovato il tuo equilibrio. Ti piaci così come sei e trasmetti sicurezza al prossimo perché sei sicura delle tue scelte. La seconda interpretazione è che hai paura di osare e quindi resti nell tua comfort zone. Cambiare pettinatura ti metterebbe in crisi. Quale delle due interpretazioni ti si addice di più?

3. Portare la frangia

Se sei una persona adulta ed hai optato per una frangia, probabilmente sei ancora molto legata all’infanzia. Ti piace giocare con il tuo lato infantile, questo non vuol dire che sei una persona meno seria ma semplicemente nostalgica. In alcuni casi viene utilizzata anche per coprire dei difetti estetici.

4. Taglio corto

Capelli

Se durante la tua ultima visita dal parrucchiere ha optato per un taglio corto, probabilmente sei una persona vivace e grintosa che non ha paura di mostrare il suo carattere.

5. Capelli raccolti

Questo tipo di acconciatura mostra un lato ben preciso della tua personalità, sei una persona ordinata e che ama la disciplina. Ami avete tutto sotto controllo e mostrarti sempre curata nei dettagli.

6. Se porti i capelli sciolti

Capelli

Se sei una persona che ama i capelli sciolti e prediligi una taglio lungo e scalato o comunque voluminoso, sei libera e spontanea. Ami farti guardare ed attirare l’attenzione, sei estroversa e non ami che ti venga detto cosa fare e cosa non fare.

Colore dei capelli

Altra distinzione va fatta sul colore dei capelli, infatti nella cultura occidentale i diversi colori hanno significati differenti. In base al colore che scegli vuoi esprimere un determinato lato del tuo carattere.

1. Il nero

Vuoi che gli altri ti prendano sul serio, ti vuoi mostrare autentica ma anche profonda e passionale. Vuoi dare l’idea di essere forte e dura, anche se in realtà sei dolce e anche fragile.

2. Il biondo

Capelli

Se scegli questo colore vuoi sentirti diva, sexy e un po’ volubile. Ma non ti senti superficiale, cosa che spesso viene detto delle bionde, il contrario sei intelligente e forte.

3. Il rosso

Il colore del fuoco, ti fa apparire passionale. Se sei rossa naturale sei spontanea e dolce, se invece lo hai scelto dal parrucchiere vuoi che gli altri ti notino, sei solare ed allegra ed ami i riflettori puntati addosso.

4. Il castano

Un colore di mezzo, che trasmette equilibrio e pacatezza, non vuoi subito scoprire le tue carte, ma affascinare in modo discreto e graduale.

Leggi anche: Il test del lato negativo: Scopri il lato oscuro della tua personalità