Chi fra di noi non avrà, almeno una volta nella vita, sognato di sbancare la lotteria e vincere un premio multimilionario? Aggiudicarsi tanto di quel denaro da poter cambiare, drasticamente, il proprio stile di vita. Superare finalmente i quotidiani problemi di natura economica e soddisfare anche il più banale capriccio personale.
Il sogno per antonomasia così radicato in tutti noi da porre in secondo piano, nella maggior parte dei casi, l’inevitabile rovescio della medaglia che comunque lo contraddistingue. L’incapacità, ad esempio, di saper gestire saggiamente e consapevolmente una così elevata mole di denaro. O ancora, l’improvvisa proliferazione di sedicenti “amici” , di colpo interessati a te e alla tua vita.
Gillian e Adrian Bayford, una coppia di genitori britannici, è stata baciata dalla dea bendata nel 2012, con la vittoria del jackpot EuroMillions. Un montepremi cumulativo di 190 milioni di euro divenuti, dopo il cambio, 178,8 milioni di dollari. Una cifra da capogiro che ha letteralmente travolto la modesta vita di queste due persone.
Mentre Gillian ha lasciato il suo lavoro di addetta alle pulizie ospedaliere, il marito Adrian, proprietario di un negozio di dischi a Haverhill, in Inghilterra, ha preferito continuare la sua attività, non volendo cambiare drasticamente vita. Fra i primissimi progetti realizzati grazie all’ingente vincita della lotteria, vi è stato il trasferimento in una grande villa, costata ben 8,2 milioni di dollari. Qui Adrian vi ha avviato un’attività di vendita di strumenti musicali online.
In seguito alla villa, si sono susseguiti gli acquisti di diverse vetture, fra cui una Mini, una Mercedes e un‘Audi, con tanto di autista. Gillian ha invece aperto un centro di divertimento per bambini, chiuso però dopo pochi mesi perché mai decollato veramente.
Il legame sentimentale della coppia si è interrotto 15 mesi dopo la vincita alla lotteria e nove anni dopo la celebrazione del loro matrimonio. Gillian si è trasferita a Dundee, in Scozia, insieme ai figli, mantenendo comunque i contatti con il suo ex in modo che potesse vedere i loro piccoli.
La nuova vita sentimentale di Aiden
Aiden, dopo la fine del suo matrimonio, ha intrecciato diverse relazioni amorose, non finite propriamente bene. Inizialmente, l’uomo ha cercato di conquistare Marta Jarosz, esperta di arti marziali ed assunta come guardia del corpo. Aiden sperava in un rapporto che andasse oltre la mera professionalità, ma non ha incontrato il favore della donna.
Dopo Marta, è stata la volta di Samantha Burbidge, una ragazza più giovane di lui di ben 16 anni. I due si sono sposati dopo una relazione durata appena due settimane. Innumerevoli i regali donati alla neo moglie: 30 cavalli purosangue, uno stadio per eventi dal costo di quasi due milioni di dollari, un’auto sportiva e un veicolo per il trasporto di cavalli. La storia si è conclusa con la fuga della ragazza coi cavalli e l’auto sportiva e il suo fidanzamento con l’ex ragazzo.
Adrien ha avuto infine un’altra relazione conclusasi però anch’essa quando, nel 2018, la donna pare abbia scoperto delle mail compromettenti scambiate dall’uomo con una sua ex amante.
La nuova vita sentimentale di Gillian
Anche la vita amorosa di Gillian non è stata rose e fiori. La donna nel 2017 ha conosciuto Gavin Innes, con il quale ha iniziato una relazione finita però con una denuncia da parte dell’uomo. Come riportato dal quotidiano The Sun, Gavin ha dichiarato di venire trattato dalla donna alla stregua di “un chihuahua nella borsa di Paris Hilton“.
Dopo Gavin, Gillian ha iniziato una relazione con il truffatore Brian Deans, che aveva rubato più di 18.000 sterline da un supermercato attraverso rimborsi a clienti falsi. Con Brian, Gillian ha avuto il suo terzo figlio all’età di quasi 50 anni.
La storia di Gillian ed Adrien è iniziata con la fortunatissima vincita alla lotteria ma, al tempo stesso, si è conclusa con pesanti ripercussioni sulla loro sfera privata. Una vita ben lontana da quella che entrambi speravano.