La vita quotidiana di tutti noi è fatta di tanti particolari e dettagli che fanno la differenza e dicono tanto di noi. Ciò che per qualcuno può essere naturale fare per qualcun altro non è così. Tutto dipende dalla personalità e da come si affronta la vita. Ad esempio, la carta igienica: voi da che verso la mettete? All’interno o all’esterno? In base alla vostra risposta scoprirete un lato di voi.
La carta igienica rivolta verso l’esterno
Se fate parte di quella categoria di persone per cui l’unico verso ammissibile della carta igienica è verso l’esterno significa che avete un carattere prorompente e coraggioso. Non avete timore di esprimere le vostre idee e di prendere posizione quando è necessario. Siete considerati delle guide importanti da chi vi conosce e spesso siete cercati per dare consigli e suggerimenti.
La vostra indole da leader non significa però che siete prepotenti ma sapete comunque ascoltare il prossimo. Sapete semplicemente non farvi mettere i piedi in testa da nessuno facendovi rispettare. Per voi i rapporti interpersonali devono sempre basarsi sulla sincerità e la lealtà reciproca.
Rivolta verso l’interno
Se invece fate parte della categoria di persone che tende a posizionare la carta igienica verso l’intenro vuol dire che la caratteristica principale del tuo carattere è la riservatezza e la discrezione. Siete molto sensibili ed empatici verso gli altri ma di certo non spiccate per audacia nel proporvi a fare qualcosa.
Siete persone molto generose e attente ai bisogni del prossimo. Preferite fare gruppo che accettare ruoli di leadership. Sapete perfettamente lavorare in squadra e tendere la mano verso chi è in difficoltà. Un’altra caratteristica che contraddistingue la vostra personalità è la pazienza.
E voi di quale gruppo di persone fate parte? Se questo test della personalità vi è piaciuto condividetelo con amici e parenti.
Leggi anche: Test della personalità: scegli uno scarabocchio e ti riveliamo quale è il tuo stato d’animo attuale